Skip to main content

NIVRA è un artista la cui passione per la cultura hip hop travalica le differenze tra le scene statunitensi della East Coast e West Coast, per abbracciare le diverse sfumature del genere rap, che lui ha deciso di esplorare attraverso la propria musica.

Dopo aver iniziato la sua carriera nel mondo del freestyle, NIVRA lancia il proprio progetto artistico pubblicando, nel 2024, quattro brani: “Casa Freestyle”, “Columbine”, “Voglio una Vacanza” e “Cinema”. Nel 2025 l’artista torna con “Condor” e con il nuovo singolo “LUCE CHIARA”.

“LUCE CHIARA” è un singolo potente, incisivo, dalle rime taglienti e dal linguaggio sincero e diretto, senza peli sulla lingua, che punta a far riflettere.

Un vero e proprio racconto autobiografico per immagini, quasi cinematografiche, che inizia con la voglia di rivalsa di chi parte da zero, senza soldi in tasca e termina con la speranza che qualcosa possa cambiare positivamente, ma con la grande consapevolezza e amarezza, di quanto questo possa essere difficile.

NIVRA racconta la disillusione giovanile in cui molte persone possono riconoscersi, dimostrando di essere una delle migliori penne dell’attuale scena urban emergente.

L’artista riporta il genere rap al suo significato originario. Ovvero a brani di rottura, che trattano temi sociali di attualità e voglionolanciare messaggi, far discutere, ma soprattutto far riflettere.

Il brano infatti critica la società per come abbandona le persone ai margini. Come i ragazzini che spacciano per strada per guadagnare qualche soldo, diventando testimoni di situazioni al limite e di scene di criminalità e degrado. Sballarsi per annullarsi e dimenticare la realtà nella quale si vive, corrotta, inquinata, in cui il male dilaga nelle crepe della terra.

Perché “non c’è sforzo che ripaga” e si troverà ristoro solo “con un piede nella bara”.

PUOI ASCOLTARE “LUCE CHIARA” DI NIVRA, AL SEGUENTE LINK: https://bit.ly/NIVRA_LuceChiara

Lascia un commento