Skip to main content

Esce oggi mercoledì 5 novembre Abitudini di vita, la nuova canzone di Marco Giudici per 42 Records.

Ascoltala qui: https://42records.lnk.to/Abitudinidivita

Dopo Trovarsi Soli, il brano è il secondo estratto da Trovarsi soli all’improvviso, il secondo album del cantautore, musicista e produttore in arrivo il 21 novembre e da oggi disponibile in pre-order in formato fisico: un vinile viola in edizione limitata e numerata a mano, in sole 300 copie.

Qui il pre-order sul sito di 42 Records: https://www.42records.it/prodotto/trovarsi_soli_allimprovviso_lp/

Qui il pre-order su Bandcamp: https://marcogiudici.bandcamp.com/album/trovarsi-soli-allimprovviso 

Il disco sarà presentato dal vivo con due speciali showcase nei giorni dell’uscita in due negozi di dischi (e non solo): giovedì 20 novembre alle ore 19 a Milano da VolumeBK e venerdì 21 novembre alle ore 18.30 a Roma da Rhizome

Abitudini di vita è la prima canzone composta di tutte quelle riunite il disco. Un brano dolce e intenso, di un’intimità disarmante e di una profondità delicata, per questo ancora più lancinante. Un sound raffinato ed etereo accompagna parole scritte con il cuore, che raccontano di separazione, di perdita, di rottura. 

Abitudini di vita parla di un momento in cui senti che la cosa migliore è lasciare andare, dell’infida sensazione familiare dello stare a contatto con qualcosa che non è più vivo, del riconoscere il pieno valore a quel tipo di amore che non è più presente, aggiunge l’artista. 

A distanza di cinque dal disco d’esordio Stupide cose di enorme importanza e a tre dall’ep Io cerco per sempre un bivio sicuro, e dopo essersi fatto conoscere anche come produttore e musicista tra i più apprezzati del panorama indipendente italiano (Any Other, Francesco Di Bella, Fine Before You Came), Marco Giudici è tornato a regalarci le sue canzoni: gemme rare e preziose, capaci di conficcarsi dritte nell’anima per non andarsene mai più.

BIOGRAFIA

Marco Giudici viene da Milano, è un classe ’91 e suona praticamente tutti gli strumenti.

Negli anni si è affermato anche come apprezzato produttore, lavorando con Generic Animal, Rares, Tobjah, Serena Altavilla, Marco Fracasia, Francesco Di Bella, Fine Before You Came.

Dopo vari progetti condivisi e altri moniker (da musicista di e con Any Other, a Halfalib), nel 2020 è uscito per 42 Records il primo LP a suo nome, Stupide Cose Di Enorme Importanza, un disco delicato, un concentrato di pop sognante e sospeso a cui è seguito l’anno successivo il brano Sette vite. Nel 2022 ha pubblicato l’ep Io cerco per sempre un bivio sicuro, il risultato di due sessioni di registrazione aperte al pubblico alla Casa degli Artisti di Milano, insieme ad Adele Altro e Alessandro Cau. Nel 2025 torna con il suo nuovo album Trovarsi soli all’improvviso, anticipato dai brani Trovarsi soli e Abitudini di Vita.

Lascia un commento