Skip to main content

Un Mar Viola nel quale si affonda, ma non si affoga: sono molti gli elementi attraverso i quali naviga la musica dei Lady and the Clowns, come è evidente ascoltando il nuovo e potentissimo album del trio.

Con un background sicuramente rock, ma con una propensione spiccata per sorprese, deviazioni, colori, giochi, la band romana fa un deciso passo avanti pubblicando un lavoro completo e vibrante dalla prima all’ultima nota. 

Dodici brani che talvolta picchiano, talvolta ballano, sicuramente fanno sudare in pista e che se ne sbattono alla grande dei limiti tra i generi: Lady and the Clowns possono investire con la potenza di brani come “Body”, ma possono omaggiare (a modo loro) un brano come “La Notte Vola”, senza perdere un briciolo di coerenza sonora. 

In un disco che sembra già pronto per essere suonato dal vivo, i tre ragazzi indossano la loro divisa da metallari, ma più che altro per confondere le idee e mescolare le carte: dal funk alla disco, dal pop all’alternative, tutti i generi sono perfetti per saltare in barca e attraversare il Mar Viola

Mar Viola” raccoglie un po’ la nostra crescita – dichiarano Lady and the Clowns – e le nostre esperienze degli ultimi anni, da brani più acerbi ad altri che iniziano a caratterizzare in maniera più forte il nostro stile, ci racconta per quello che siamo senza tralasciare il percorso”. 

Forbidden SeasThe RouteMar Viola Disillusione hanno come tema portante il mare e il viaggio e sono legate concettualmente. Ma è tutto l’album a condividere un’atmosfera avventurosa e di scoperta.

Pagina Instagram

Lascia un commento