Skip to main content

Sveliamo oggi in anteprima su Rumore il video di “Brucia”primo singolo estratto da Alice inizia a capire, il nuovo album dei Lowinskin uscita il 19 settembre 2025 per Waddafuzz Records (Orangle Records) e Rocket Man Records.

Il video, diretto da Carola Mancassola (fotografa e filmmaker con base sul Lago di Como), segue la band bergamasca nel dicembre 2024, durante il live alla Santeria di Milano. È un piccolo diario visivo che racconta la giornata del concerto: i preparativi, il backstage, il palco. In quell’occasione i Lowinsky hanno avuto l’opportunità di aprire per i Nada Surf, una delle band che più ha influenzato il loro immaginario sonoro. Nel video appare anche Matthew Caws, frontman della band newyorkese. I due gruppi si ritroveranno il 17 settembre al Legend Club di Milano per una nuova data insieme.

Brucia è un pezzo indie pop che scivola morbido sull’intreccio delle tre voci, a spingere un ritornello orecchiabile e catchy, sulla scorta di Heatmiser, Lemonheads e degli stessi Nada Surf. Parla della disperazione generata dall’alienazione sociale contemporanea, dove le notizie drammatiche dei telegiornali si susseguono su una quotidianità inesorabilmente ripetititiva.

GUARDA IL VIDEO / WATCH THE VIDEO

☠︎ Tenderfoot Corps ☠︎ (@tenderfootcorps) • Foto e video di Instagram

Lascia un commento