Con una scrittura autentica e diretta, Il Filo è il nuovo singolo di Lorenzo Fiorentino, giovane cantautore toscano, recentemente premiato con il Premio Chat dell’In-Tune Music Contest ideato da Luca Jurman. Il brano è disponibile dal 6 giugno su tutte le piattaforme digitali.
“Il Filo” è una canzone che nasce da un’esperienza personale e che si apre a un messaggio universale: quello del perdersi e ritrovarsi, tra cadute, rinascite, sogni demoliti e fragilità da trasformare in forza. Scritto insieme a Giorgio Rey, il singolo fonde sonorità pop attuali e una ritmica incalzante, che accompagna l’ascoltatore in un percorso di presa di coscienza e libertà.
“Lo spunto per questa canzone – racconta Lorenzo – nasce da un’esperienza personale di alcuni anni fa, quando mi sono reso conto di avere un po’ perso il filo della mia vita e ho deciso di lasciare il mio vecchio lavoro dietro una scrivania per dedicarmi completamente alla mia vera passione, la musica. Perché c’è sempre un modo per ricominciare, per perdonarsi e sbagliare ancora, perdere tutto, strappare il foglio, scrivere ora!”
Con Il Filo, Fiorentino si conferma una voce emergente capace di toccare corde intime e generazionali, raccontando l’instabilità e la bellezza del cambiamento con uno stile sincero e diretto.
🎧 Ascolta il brano e segui Lorenzo Fiorentino:
👉 https://lnk.bio/LorenzoFiorentino