Skip to main content

LaBene
Il 29 Novembre esce in digitale e in radio il nuovo singolo
“Nun me fa parlà”

“Bisogna ricordarsi sempre che l’amore tossico non è mai amore”.

Venerdì 29 Novembre esce in digitale e in radio “Nun me fa parlà” il nuovo singolo di La Bene, nome d’arte della cantautrice Benedetta Tirri (Oltresound/Believe Digital) “E’ un brano che vuole far riflettere sulla necessità di combattere la propria condizione di sottomissione e soggezione – spiega l’artista – legata spesso a falsi ricordi d’amore o speranze di cambiamento del proprio partner”.

Con “Nun me fa parlà”, Benedetta Tirri presenta un brano dal contrasto affascinante e coinvolgente: la musica fresca e leggera si fonde con un testo più serio, dando vita a una canzone che stimola riflessioni intense pur mantenendo una leggerezza sonora che invita al movimento. Un equilibrio perfetto tra la dolcezza dei ritmi afrobeat e la forza dei contenuti.

La produzione musicale è curata interamente da Silvia Vavolo che ha voluto rinnovare lo stile musicale della cantautrice portandola verso un genere che dona al brano un’impronta internazionale, con percussioni ipnotiche e una melodia trascinante che accompagna la particolare vocalità di Benedetta. Il contrasto tra il tono allegro e ritmato della musica e la serietà del testo crea una tensione emozionale unica, capace di coinvolgere l’ascoltatore.

“Questa canzone esplora temi come l’incapacità di comunicare, la solitudine e il desiderio di far sentire la propria voce in un mondo che sembra non ascoltare”. – racconta la Tirri – “È una riflessione profonda e personale, che tuttavia riesce a mantenere una forma leggera e accessibile grazie alla potenza della musica che la accompagna”.

Ad impreziosire il tutto c’è anche l’intervento del rapper Giordan, artista poliedrico e ispirato sempre della scuderia di Oltresound Label.

LaBene, nome d’arte di Benedetta Tirri, 26 anni, nasce a Solofra, in provincia di Avellino, e con la musica è subito amore. Coltiva questa passione da auto-didatta e scopre, grazie a un orecchio speciale, di riuscire a creare musica senza averla mai studiata. Poi decide di studiare canto iscrivendosi ad una scuola di Avellino entrando a far parte di un coro polifonico come mezzo soprano. Contestualmente si avvicina al pianoforte, diventando il suo strumento principale. e si inventa un format di successo su tiktok rielaborando alcune cover voce e pianoforte, suonando e cantando bendata. Questo la porta ad avere un bel po’ di visibilità sui social.
Discograficamente esordisce da indipendente pubblicando un primo singolo “Ora silenzio”. A febbraio 2020 incontra il produttore Alessandro Cecconi di Meltina Records con il quale realizza il primo Ep che oltre, alla canzone d’esordio “Ora silenzio” contiene altri inediti in stile pop cantautorale. Con l’avvento della pandemia, Benedetta sente il bisogno artistico di rinnovarsi e di trovare un nuovo vestito ai propri brani. Scrive nuove canzoni e incontra la produttrice Silvia Vavolo con cui inizia a lavorare ad un nuovo progetto fatto di sonorità moderne e di richiami alle sue radici mediterranee, un progetto che la vede rinnovata anche nel nome d’arte che diventa LaBene.

Lascia un commento