Dopo il successo di “Non mi arrabbio più”, La Triste Gabriella torna con un nuovo EP intitolato “Ok sì, a volte sì”, composto da cinque tracce che mescolano alternative rock e qualche incursione nell’heavy metal classico. Questo lavoro rappresenta una naturale evoluzione del loro percorso artistico, pur evidenziando un contrasto netto con l’EP precedente.
“Ok sì, a volte sì” esplora emozioni più intense e cupe, accompagnate da testi più pessimisti e da una ricerca sonora più oscura.
L’EP completa l’arco emotivo iniziato con il primo progetto, offrendo una riflessione profonda sulle sfumature più complesse dell’animo umano.

La Triste Gabriella è una band rock alternativo fondata a Roma nel 2021.
Il loro sound trae ispirazione dalle radici della musica rock, nel tentativo di prendere dal genere tutte le sfaccettature, dalle più energiche alle più delicate.
La line up della band è composta da Lorenzo Riccobene (voce e chitarra), Alessandro Scalone (sax, tastiere e cori), Gianluca Lancianese (basso), Wiktoria Denkiewicz (violino, tastiere e cori), Daniele Castagna (chitarra) e Francesco Serafino (batteria).
Il primo EP, pubblicato a dicembre 2023, esplora il rapporto con il passato, dove ci si rifugia sentendosi a casa sia nei ricordi più felici che quelli più oscuri.
Con la pubblicazione tramite Sorry Mom! del secondo EP “Ok sì, a volte sì” la band cerca di esplorare e completare i concetti espressi nel primo lavoro: l’attenzione si sposta infatti sul futuro, che però è vissuto come territorio di incertezza nel quale non si riesce a trarre nessun tipo di gioia né speranza. In questa cornice, i due lavori vogliono esprimere la bellezza e la fragilità dei nostri sentimenti, che ci intrappolano in una perenne lotta fra la nostra storia ed il nostro avvenire.