Teo Manzo, nel suo alter ego artistico Kublai, torna con una doppia sorpresa musicale. Il nuovo doppio singolo, FANTASMI A PARTE, è disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 29 novembre 2024, pubblicato da Eusapia Records e distribuito da Believe Italia.
Un doppio singolo dai toni nostalgici e riflessivi
Sotto Natale e Fantasmi a parte sono i titoli dei due brani che compongono questa uscita, strutturati come un 45 giri d’altri tempi. I due pezzi raccontano una storia di assenza e presenza, richiamando il movimento del prestigiatore che svela e nasconde.
Questi brani, definiti “ruvidi e antichi”, esplorano l’abilità umana di immaginare ciò che non c’è, sognando un futuro possibile tra le pieghe del presente. FANTASMI A PARTE è un inno alla riflessione e alla speranza, impreziosito da testi allusivi e onirici, cifra stilistica che caratterizza il progetto Kublai.
👉 Scopri il disco qui: FANTASMI A PARTE su tutte le piattaforme digitali
FANTASMI A PARTE TOUR
Kublai porterà questi nuovi brani dal vivo con un tour che attraversa l’Italia, offrendo un’esperienza unica tra sonorità intime e coinvolgenti.
- 1 dicembre 2024 – Arci Bellezza, Milano (MI), opening Elias Rønnenfelt
- 12 dicembre 2024 – Blackstar, Ferrara (FE)
- 14 dicembre 2024 – Castelletto MG, Settimo Milanese (MI)
- 15 dicembre 2024 – Zu, Parma (PR)
- 16 dicembre 2024 – Gallery16, Bologna (BO)
- 22 febbraio 2025 – Spazio Webo, Pesaro (PU)
- 23 febbraio 2025 – Volume, Firenze (FI)
Chi è Kublai
Kublai nasce come progetto musicale nel 2020 dall’estro creativo di Teo Manzo. Con un background radicato nella poesia e nella sperimentazione, Kublai punta a ricomporre la distanza tra forma e contenuto, tra il canto e la canzone, creando un dialogo continuo tra musica e testi.
Dopo l’album di esordio Kublai e l’EP Sogno vero del 2023, FANTASMI A PARTE segna un nuovo capitolo nella carriera dell’artista, confermandone la capacità di mescolare tradizione e innovazione.
📲 Segui Kublai sui social:
🎟️ Biglietti per il tour: Acquista qui
Un viaggio musicale tra i fantasmi del passato e i sogni di un futuro migliore: FANTASMI A PARTE di Kublai è tutto questo e molto di più.