Skip to main content

Torna Jack Out con un assaggio di un progetto più ampio, in uscita alle porte dell’estate. Con “Ti Ci Vuoi Trasferire”, il cantautore ligure continua a essere il portavoce di un genere ancora poco esplorato in Italia, il country, uscendo però dai confini tradizionali e contaminandolo con il linguaggio e le esperienze di una nuova generazione: attinge dalla narrazione, dal legame con la terra e dall’identità culturale del genere nato in America, ma calandoli nella realtà di oggi, fatta di precarietà, disillusione e desiderio di evasione.

Il risultato è una freschissima reinterpretazione in chiave moderna della “country life“, un inno alla vita di campagna che mescola sonorità country-pop a un’attitudine contaminata dall’urban. La penna di Jack Out prende elementi come il legame con la terra, il lavoro, la libertà e la semplicità della vita di campagna, e li rivisita con sarcasmo e disillusione, sottolineando come dietro il fascino di uno stile di vita lontano dalla frenesia della città, si nascondano anche noia, isolamento e una realtà meno idilliaca, fatta di droghe e sogni spezzati.

https://www.instagram.com/jack_fucking_out/
https://www.tiktok.com/@jackfottutofuori


CREDITI
Scritto da: Giacomo Zunino
Composto da: Alessandro Del Freo, Emanuele Volpi, Alessio Pippo, Niccolò Magazzini
Prodotto da: REFO, Emanuele Volpi, Alessio Pippo, Niccolò Magazzini

BIO
Jack Out, nome d’arte di Giacomo Zunino, è un artista ligure nato nel 1995, che ha esordito nel mondo hip-hop a 16 anni, mostrando subito l’influenza del gruppo savonese DSA Commando. Nel 2017 si unisce a StudioOstile, epicentro della scena rap di Genova, e lancia il suo primo album “Giovane G” con il singolo “Uela Uela” insieme a Young Slash. Dopo essersi trasferito a Torino, Jack Out forma nel 2018 la crew “Bilogang” con G Pillola e Travis, firmando con Urbana Label e pubblicando vari singoli distribuiti da Sony. Nonostante la fine dell’avventura con Bilogang, Jack continua a collaborare con Urbana Label, rilasciando l’album “RAGAZZI FUORI Nel 2020, si orienta verso l’emo-trap e conoscendo Teo, Plant e Fiks formano il collettivo la Sad, pubblicando l’album “SEMPRE PIÙ SOLI”. Nel 2021 collabora con K beezy 28 per il joint album “LA CURA” e nel 2022 inizia la transizione al genere country. Nel 2023, Jack Out lancia l’album “X SALVARSI” che mescola sonorità country e metal, seguito da un secondo tour nazionale. Nel 2024 prosegue la svolta country, che lo porta a concludere l’anno con l’Ep “BROKEN BOYS, PT.1”.

Lascia un commento