Le incomprensioni che diventano passi di danza e ci fanno volare come “Gabbiani (05:00)”. Il nuovo brano de IlNesso139 esce il 4 aprile per Honiro Publishing.
Sonorità leggere ma profonde, capaci di farci immergere nelle nostre imperfezioni e in un turbine di emozioni vissute nel dialogo con noi stessi. Desideri, rinunce, rimpianti: tutto si mescola in una riflessione musicale su chi siamo. Alla fine, nonostante la paura di esprimerci, troviamo rifugio in una nostra “zona di conforto”: la sincerità della nostra immaginazione e dell’ispirazione che le emozioni quotidiane ci regalano.
“Gabbiani è un brano introspettivo, tratta delle difficoltà nel comprendersi, con se stessi e con gli altri. È arricchito da un pizzico di ironia beffarda, che lascia note dolci-amare. È una dedica a chi non riesce a spiegare le proprie emozioni, gesti e pensieri. Un omaggio alle differenze, alla notte e alla luna, grande ascoltatrice” – racconta IlNesso139.
Chi è IlNesso139?
Andrea Junior Foresi nasce a Roma il 13 febbraio 2006. Cresce viaggiando molto con i genitori, assorbendo influenze musicali e culturali, in particolare dal Brasile. A 12 anni inizia a studiare chitarra classica e partecipa a vari concorsi. Parallelamente, si appassiona alla scrittura e inizia a comporre le prime canzoni.
IlNesso139 inizia a produrre e registrare i suoi brani in cameretta, aspettando di dare una forma concreta al suo progetto musicale. Continua a scrivere instancabilmente e a esibirsi in alcuni locali, finché tra il 2022 e il 2023, insieme a Riccardo Schiavello e Matteo Portelli, produce il suo primo album al White Lodge Studio.
Nel 2024 firma con l’etichetta romana Honiro, con la quale inizia a pubblicare i singoli che anticipano l’uscita del suo album d’esordio.