Skip to main content

Dal 6 maggio disponibile in streaming e in rotazione radiofonica dal 9 maggio, “Il primo uomo” è il singolo che segna il prossimo capitolo dei Lande, progetto elettro-indie nato dalla collaborazione di Marco Giusti e Daniele Bencivenni.


Nascita, trasformazione e il miracolo della sofferenza
Con un sound che unisce lo-fi materico e pop luminoso, “Il primo uomo” esplora il sorgere di qualcosa di nuovo: la forza del cambiamento che si nutre di dolore e che, in un paradosso salvifico, trova proprio nel disagio il suo miracolo.

“Per noi le canzoni sono esseri viventi,” raccontano i Lande.
“Abbiamo visto ‘Il primo uomo’ emergere dal caos, evolversi e persino cambiare identità durante la produzione: è come se fosse nata da sola.”


Un videoclip tra sogno e realtà
Diretto da Alessandro Bencivenni e montato da Theo Putzu, il video è un vero e proprio cortometraggio in camera fissa. Il protagonista David Battistini, guidato da due enigmatici “scienziati” (interpretati da Daniele Bencivenni e Marco Giusti), si spoglia involontariamente dei suoi abiti, liberandosi dall’apparenza e dalla staticità esistenziale. Colori vividi e macchie simboliche richiamano il segno indelebile che la realtà — come il sogno stesso — lascia nell’anima.

“Ogni passo nel sogno avvicina il nostro ‘primo uomo’ a una nuova consapevolezza,” spiegano i Lande.
“Spogliarsi diventa un reset, un ritorno a uno stato primordiale che riscopre l’essenza più autentica.”


Anteprima esclusiva
Vuoi mostrare in anteprima “Il primo uomo” ai tuoi lettori e follower? Possiamo organizzare uno preview screening la prossima settimana: scrivici per i dettagli!


🔗 Guarda il video non in elenco su YouTube:


🎧 Presalva il singolo su tutte le piattaforme:
https://bfan.link/lande-ilprimouomo


Lande
In radio dal 9 maggio 2025
Nuovo singolo “Il primo uomo” – altodischi / Blackcandy Produzioni

Lascia un commento