Skip to main content

“LIMBO VOL.1 è un EP di quattro brani che si stratifica in un percorso interiore di accettazione.
reduce di guerra apre le danze con una chiave alternative, raccontando la paura di poter perdere la scintilla ed arrendersi alla battaglia del rischiare e di sognare, davanti a una società che ti fa sentire da buttare appena superati i vent’anni.
rockstar è un dialogo immaginario con una versione di sé che cresce in altre dimensioni, dove ha saputo costruire ed acquisire la consapevolezza che il suo posto nel mondo non è per necessariamente quello che sognava da bambino.
temperature è l’unico brano chitarra e voce. Racconta di una condizione a volte indescrivibile come quella della depressione bipolare, dove questa apparente dualità non è altro che la stessa persona che deve imparare ad “andare sull’altalena” per tutta la vita.
A conclusione del VOLUME 1 c’è alberi : la vera essenza è continuare a rischiare, amare e condividere con altri “alberi”. Ripartendo da sé stessi, avendo il coraggio di mutare, amando anche quando l’amore prende nuove forme, attingendo dalle radici, cercando la bellezza nelle proprie imperfezioni e non arrendendosi alla superficialità che lentamente tende a spegnerci.
LIMBO VOL.1 è il primo capitolo cantato in italiano da The Castaway, un nuovo inizio che segna un punto di svolta nel suo percorso artistico.”

BIO:

Sono Luca, un cantautore, un naufrago.
Dal 2016 analizzo e cerco di capire la mia vita trasformandola in storie e in musica, storie che da allora canto sui palchi.
Sono stati più di 200 i palchi che mi hanno ospitato, tra Italia, Germania, Inghilterra e Spagna, ho conosciuto musicisti, giornalisti, addetti ai lavori, persone splendide con cui ho condiviso tanto.
Ho avuto l’onore e il piacere di aprire i live di Daniele Silvestri, The Zen Circus, Suzanne Vega, Micah P. Hinson, di camminare su grandi palchi come Vulci Festival o Villa Ada
Festival, e di trovarmi sullo stesso palco a suonare con Neri Marcorè, Matilda de Angelis, Frankie Hi-Nrg,
Roberto Angelini, Marco Guazzone, Otto Ohm, Galeffi e molti altri.
Fino al 2019 è stato un percorso straordinario, culminato con l’uscita del mio primo disco, White Doves.
Dopo quel tratto di strada, ho sentito il bisogno di fermarmi, complice anche lo stop della pandemia.
Il 2021 è stato l’anno in cui sono tornato in studio per pubblicare il singolo The Last Mile, ma qualcosa dentro di me chiedeva spazio. Ho deciso di prendermi una lunga pausa per ritrovare me stesso e per capire quale fosse la mia direzione.
Questa pausa l’ho chiamata LIMBO e la voglio raccontare e cantare di nuovo sui palchi, per la prima volta in italiano.
LIMBO VOL.1 è un EP di quattro brani con le mie influenze tra folk e alternative rock ed uscirà il 16 Aprile, anticipato dal singolo reduce di guerra in uscita il 2 Aprile.
Ad oggi The Castaway non è solo un cantautore o un progetto solista, ma un collettivo indipendente, fatto di persone che ogni giorno ci mettono il cuore.
Tutti insieme infatti siamo già a lavoro per il secondo album che sarà pronto entro la fine dell’anno.

Lascia un commento