Skip to main content

Il nuovo brano di Laura Miglioranza, in arte Notlau, esplora il senso di alienazione e fragilità che si prova quando ci si sente diversi, troppo sensibili, troppo “altri” in un mondo che sembra premiare solo i più forti. È una ballata intima, quasi onirica, che prende per mano chi ascolta e lo accompagna in una dimensione parallela: un mondo immaginario in cui si può finalmente respirare.

“Il mondo non ha gli occhi” è la voce delicata e disarmata di chi si sente fuori posto in un universo che corre veloce e spietato. Notlau racconta la malinconia di un’anima in cerca di quiete, sospesa tra realtà e immaginazione, dove la solitudine diventa rifugio e resistenza.

BIOGRAFIA

Classe ’99, originaria di Treviso, Notlau (nome d’arte di Laura Miglioranza) si avvicina alla musica fin da bambina grazie all’influenza del padre appassionato di chitarra. Inizia presto a suonare la chitarra e a studiare canto, esibendosi in contesti scolastici e locali. Durante la pandemia ottiene visibilità virale su TikTok con un format di risposta a brani trap dai contenuti discriminatori.

Grazie al suo percorso in sociologia, utilizza la musica come strumento di riflessione culturale e lotta sociale. Questo approccio le vale l’attenzione di realtà importanti, come Sugar Music, che la coinvolge nel progetto Sugar90, in cui reinterpreta in chiave contemporanea un brano storico del catalogo dell’etichetta. Ad oggi, sotto l’etichetta di Vertical Music Records, sta lavorando ad un progetto che possa unire più mondi e visioni artistiche in collaborazione con un’ illustratore e nel mentre continua i suoi live nel territorio Bolognese.

link al brano

Lascia un commento