Skip to main content

Dopo i singoli “Sfortuna” e “Paranoia”, gli ADA — tra le voci più autentiche e pulsanti della scena underground italiana — tornano oggi, venerdì 20 giugno, con “RUMORE”, terzo capitolo del nuovo progetto discografico prodotto da Sollo dei Gazebo Penguins.

Link: https://open.spotify.com/intl-it/track/5TsqlPdtB6b70013YD1cYA?si=9063056bb4be4e8b

“RUMORE” è un brano incisivo, caratterizzato da un sound ruvido e pulsazioni rock che riflettono l’attitudine cruda e senza filtri degli ADA. Il testo affronta temi come l’alienazione, il disagio e la ricerca di lucidità in un mondo che si dissolve nel caos. Quando tutto si riduce a rumore di fondo, resta una scelta: lasciarsi travolgere o trovare il coraggio di reagire.

“Proprio quando la Terra sembra diventata piatta e tutto intorno è rumore, la rotondità diventa il nostro più caro rifugio. Non ci resta che chiudere gli occhi prima che sia tardi, accettando col sorriso la possibilità di inciampare!” — ADA

Nati a Bassano del Grappa nel 2016 gli ADA si distinguono fin da subito per la loro identità sonora tagliente. Dopo la vittoria all’AMA Music Festival Contest nel 2018 e l’uscita dell’album autoprodotto TENETEMI (2019), calcano i palchi insieme a nomi come Venerus, Finley, Selton e Costiera.

Nel 2022 pubblicano l’EP “Antifragile” per Pioggia Rossa Dischi. Nel 2025 tornano con un trittico di brani — “Sfortuna”, “Paranoia” e ora “Rumore” — che anticipa l’arrivo imminente del nuovo album. Un disco che, già dal titolo dei suoi singoli, si preannuncia profondamente punk.

CREDITI Rumore
Scritta dagli ADA
Produzione, mix e master di Andrea Sologni (Sollo – Gazebo Penguins)
Mix: Andrea Sologni e Luigi Pianezzola
Master: Andrea Sologni
Label: Pioggia Rossa Dischi

IG: https://www.instagram.com/siamoada/

Gli ADA sono: Leonardo Cervellin, Gabriele Sartore e Matteo Ventura

Lascia un commento