GIOVANNI TOSCANO PUBBLICA DOMANI LA TERZA PUNTATA DEL VODCAST “UN GIORNO MIGLIORE”, DEDICATA ALL’INEDITO “EMMA”: IL PRIMO VODCAST ITALIANO A RACCONTARE UN ALBUM TRACCIA PER TRACCIA.
È disponibile da domani il terzo episodio del vodcast di Giovanni Toscano, un format innovativo nel panorama italiano, che unisce musica e narrazione per raccontare la genesi dei brani del suo nuovo album. Protagonista di questa nuova puntata è il brano inedito “Emma” (LaTarma Records), il primo brano dell’album che ascoltiamo per la prima volta nel vodcast, dopo le puntate precedenti in cui sono stati presentati “Grazie” e “Piccolo Tornado”, già fuori.
Giovanni Toscano entra così nella parte più inedita e sorprendente del progetto, svelando tracce che non abbiamo ancora ascoltato. Nello specifico, “EMMA” è l’occasione perfetta per esplorare il tema di un amore lasciato, affrontando il dolore e la consapevolezza di aver preso una decisione sbagliata, senza poter più tornare indietro.
L’episodio verrà presentato ufficialmente domani, mercoledì 12 febbraio, dalle 19:00 alle 20:20 a Sanremo, con un evento speciale organizzato da LaTarma Records nell’ambito di “Stiamo a Sanremo”, uno spazio creato per allontanarsi dal caos e riunirsi per creare uno spazio di confronto.
“Succede di lasciare un grande amore perché non si riesce più a immaginare di crescere insieme, per poi scoprire di aver sbagliato senza poter più tornare indietro. Si cerca un futuro diverso perché non si è in grado di capire quello che si ha già nel presente. Quante volte anche io ho barattato la mia felicità per grandi cose che poi non ci sono state? Quanto stiamo lasciando ogni giorno, inseguendo un sogno non nostro che non ci renderà più felici di come già siamo?”
Nel corso del vodcast, in uscita ogni mercoledì su Spotify in versione audio e video, e su Amazon Music e Apple Music in versione audio, il cantautore riflette sul lungo cammino che lo ha portato alla realizzazione del suo secondo album, fuori a primavera.
Così, nella campagna pisana, un gruppo di amici dialoga con lui su temi come amore, amicizia e famiglia, ascoltando in anteprima i brani del disco. Un mini-Decamerone per discutere con Giovanni di amore, amicizia, famiglia, tra domande e riflessioni, alla ricerca del nostro posto migliore, in cui sentirci bene.