Skip to main content

Un salotto, una chitarra, una voce che sa di verità.

Riccardo Gileno – artista triestino dalla doppia anima croato-canadese – e lasciati trasportare per qualche minuto fuori dalla frenesia del mondo.

La performance dal vivo, registrata con uno stile sobrio ma elegantissimo, mette in risalto tutta l’essenza del progetto di Gileno: la cura della parola, la profondità dell’arrangiamento e una delicatezza che arriva dritta al punto. Non è solo musica, è uno spazio protetto dove possiamo finalmente rallentare.

Un video che arriva come anticipazione dell’uscita del nuovo singolo “No Need (Big House in Malibu)”, disponibile dal 10 aprile 2025 su tutte le piattaforme digitali.
🎧 Ascolta il brano qui

Nel cuore di questo brano, prodotto insieme a Matteo Brenci, c’è un invito disarmante nella sua semplicità: smettere di correre.
Di continuo cerchiamo di essere perfetti, di piacere, di rispondere, di controllare tutto. E intanto dimentichiamo la gentilezza, gli abbracci, il tempo per noi.

“Mai un respiro, mai una pausa. Mai attenti a ciò che diciamo, né a come lo facciamo. Mai una gentilezza. Pochi sorrisi. Anche a noi stessi.”

Gileno canta proprio questo: che non serve una villa a Malibu per sentirsi bene, basta fermarsi un attimo. E ascoltare.

📀 Il brano è l’ultimo tassello prima dell’uscita dell’EP “From Beginning to End”, in arrivo il 2 maggio 2025 via Mahogany Songs.


Lascia un commento