Skip to main content

“Tutti giù per terra” è il nuovo singolo di Gianluca De Rubertis, disponibile dal 6 giugno su tutti gli store digitali per Cramps Music.

Brano pop dalle sfumature elettroniche, tra synth e beat decisi ma delicati, ad incorniciare una riflessione poetica sulla fugacità del tempo e sulla bellezza di vivere. “Il tempo ha il fiato corto” è l’immagine attorno a cui ruota il singolo, dove l’artista affronta con delicatezza e profondità momenti vissuti e desiderati, nostalgie e attimi irripetibili: tra un tramonto sul mare e parole trattenute. Una meditazione sul desiderio che certi istanti non finiscano mai.

Gianluca De Rubertis nasce a Lecce. Dopo l’esperienza con i Studiodavoli, con i quali vince nel 2002 l’Arezzo Wave, nel 2006 inizia a collaborare con Alessandra Contini con la quale forma Il Genio, diventando popolari per il singolo “Pop porno”. Con Il Genio vengono pubblicati due album, l’omonimo “Il Genio” e “Vivere negli anni X”. Dal 2012 intraprende la carriera solista che esordisce con l’album “Autoritratti con oggetti”, seguito tre anni dopo da “L’Universo elegante”. Il disco successivo è “La violenza della luce”, pubblicato da Sony Music Italia, che vede la collaborazione di Brunori Sas nella title track. Il suo ultimo album “L’equazione del destino” viene pubblicato nell’Aprile 2024 anticipato da vari singoli tra cui “Eterno rosso” insieme a Camilla dei Ros e “Il concetto di virtù” insieme a Dente. Il 10 gennaio 2025 esce il singolo “Eclissi”, seguito da “Io mi comando” uscito il 18 aprile 2025 e da “Tutti giù per terra” uscito il 6 giugno 2025, i brani anticipano l’uscita del nuovo disco previsto per fine anno. 

Tutti giù per terra

Lascia un commento