Ghigo Renzulli presenta il nuovo album “Dizzy”
Dal 6 dicembre 2024, in concomitanza con il 44° anniversario dal primo concerto dei Litfiba, sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Dizzy”, il nuovo album di Ghigo Renzulli. Il disco è già acquistabile in formato CD e vinile dal 29 novembre 2024 e verrà presentato live in un tour previsto per il 2025 con le seguenti date:
- 1° febbraio – Alchemica, Bologna
- 6 febbraio – Defrag, Roma
- 8 febbraio – Legend, Milano
Un viaggio musicale vertiginoso
“Dizzy” è il secondo album strumentale di Ghigo Renzulli. Il titolo, che in inglese significa vertiginoso, descrive perfettamente l’essenza di questo lavoro: un percorso musicale ricco di contrasti, capace di alternare atmosfere rilassate a momenti intensi e potenti. Il disco, composto da 15 brani, è dominato dalla chitarra di Ghigo e arricchito dai contributi di ben 14 musicisti, creando un sound unico e variegato.
Ghigo descrive così il suo nuovo album:
“Tutte le mie ispirazioni musicali e culturali sono rappresentate in ‘Dizzy’. Le atmosfere si alternano in modo vertiginoso, passando da momenti rilassati e pacati a quelli forti e potenti, con una grande ricchezza di melodie.”
Tracklist
- Dizzy
- Terra Blues
- Stroboscopico
- Engelcord Suite
- Strano fiore
- Stella del sud
- Exotica
- Circus
- Abusey Junction
- Hermosa
- Hermosa – Nocturno
- Texana (Bonus Track 2024 Version)
- Alcazaba (Bonus Track 2024 Version)
- La grande notte (Bonus Track 2024 Version)
- Il canto dei vivi (Bonus Track 2024 Version)
Chi è Ghigo Renzulli
Nato il 15 dicembre 1953 a Manocalzati (AV), Ghigo Renzulli è uno dei chitarristi più influenti della musica italiana. Leader e co-fondatore dei Litfiba, la sua carriera spazia tra successi iconici e progetti solisti sperimentali. Dopo l’ultimo tour della band, L’Ultimo Girone (2022), Ghigo ha continuato a esplorare nuovi orizzonti musicali con il progetto No_Vox, pubblicando album come Cinematic (2020) e singoli come Exotica (2023) e Circus (2024).
“Dizzy” è disponibile:
- In formato CD e vinile dal 29 novembre 2024
- Su tutte le piattaforme digitali di streaming dal 6 dicembre 2024
Per rimanere aggiornati sulle novità di Ghigo Renzulli, seguitelo sui suoi canali ufficiali:
Una nuova tappa musicale per un artista che ha segnato la storia del rock italiano.