Da venerdì 20 dicembre 2024 è disponibile sulle piattaforme digitali il nuovo singolo di Gabylo, “Parliamo di un sogno”, pubblicato per Lotus Music Production. Il cantautore ligure, ma di origini lucane, chiude l’anno con un brano autobiografico intriso di influenze rock. “Parliamo di un sogno” racconta le difficoltà di inseguire un sogno e invita l’ascoltatore a trovare sempre la forza di andare avanti. Il brano sarà accompagnato da un videoclip in uscita il 27 dicembre.
Il significato del brano
“Il brano racconta di me e della mia vita, dagli anni ’80 fino ad oggi,” spiega Gabylo. “Parla della mia passione per la musica, iniziata come un gioco e poi diventata un progetto professionale. Da giovane ho affrontato porte in faccia, promesse non mantenute, rabbia e delusioni. Con questo brano ho voluto fare i conti con me stesso: raccontare come, nonostante tutto, sono riuscito a sopravvivere e a rinascere.”
Il testo riflette sull’importanza di restare positivi anche nelle difficoltà. Una frase simbolica del brano recita: ‘Affidare la mia nave ad un porto che la possa accogliere’, un invito a non arrendersi mai. “Se dovessi rifare il percorso, cambierei ben poco. Tutto ciò che è accaduto è stato parte di un destino che mi ha portato a tante soddisfazioni,” conclude Gabylo.
Scopri il brano
🎵 Ascolta “Parliamo di un sogno” su Spotify
Crediti
- Produttore: Piermatteo Carattoni
- Management: Silvia Alpini
- Testo: Piermatteo Carattoni e Mauro Fuggetta
- Musica: Piermatteo Carattoni
BIO
Gabylo, nome d’arte di Mauro Fuggetta, nasce a Sestri Levante, in provincia di Genova. Cresciuto negli anni ’60, è un cantautore di matrice rock con un percorso musicale che abbraccia generi come new wave, hard rock, heavy metal, pop, dance e musica leggera. Dopo anni di collaborazioni con band, tour e concorsi, Gabylo ha avviato un progetto solista che lo ha portato a esplorare sonorità più leggere.
Scopri di più su Gabylo:
📸 Instagram
📘 Facebook
📺 YouTube
🎵 Spotify