Skip to main content

C’è una generazione che non ha paura di mostrare le crepe. Che sa ballare anche quando il cuore è a pezzi. È questa la voce che arriva chiara e decisa nel nuovo singolo di acquachiara, “falene”, fuori ovunque il 6 giugno.

Dopo il successo di “piacere, Sofia” e la vittoria al contest Music for Change, la cantautrice romana torna con una traccia che segna una nuova direzione: più intima, più diretta, più sua.
“falene” è un brano che racconta l’equilibrio precario tra il desiderio di emergere e la paura di non essere abbastanza. Un sound pulsante, tra cassa in quattro e aperture malinconiche, che accompagna un testo profondamente autobiografico.

Con una scrittura sincera e una produzione che alterna elettronica e spazi di respiro, acquachiara ci porta in quel territorio emotivo dove convivono rabbia e dolcezza, stanchezza e volontà di rinascere.
È la pista da ballo come zona franca, come luogo in cui perdersi per ritrovarsi. Ed è proprio lì che “falene” accende la sua luce.

Chiara Bevilacqua continua così a definire il suo universo sonoro, tra cantautorato, sperimentazione e una sensibilità fuori dal comune. Con “falene” aggiunge un altro tassello al suo primo album in arrivo nel 2025, prodotto da Andrea Allocca.

Lascia un commento