Skip to main content

Multilink

https://bfan.link/emulazione-i

GleAM Records è orgogliosa di annunciare l’uscita di Emulazione I, secondo singolo del sestetto fiorentino Saihs, disponibile in download/streaming digitale dal 27 giugno 2025 e distribuito da Believe Digital. Il singolo precede l’uscita dell’album Distopìa, disponibile su CD e in download/streaming digitale dal 4 luglio 2025 e distribuito da IRD International, Galileo Music, Site Music e Believe Digital

Emulazione I, brano composto da Matteo Zecchi, nasce dal desiderio di fondere i timbri caratteristici del jazz contemporaneo newyorkese con il suono del classico sestetto jazz. Le linee tematiche dei fiati si intrecciano in modo dinamico con i controcanti ritmico-armonici di pianoforte, contrabbasso e batteria, creando un dialogo costante e articolato tra le voci dell’ensemble.

BIOGRAFIA

Nel panorama musicale italiano, “Saíhs” è una delle formazioni jazz emergenti più riconosciute a livello nazionale. Il sestetto, nato a Firenze nel 2023, ha ottenuto il Primo Premio nel Concorso per jazz band “Chicco Bettinardi” nel febbraio 2024 e, nel luglio 2023, il Primo Premio del Concorso per gruppi organizzato dall’Eddie Lang Jazz Festival.

“Saihs” ha inoltre partecipato alle fasi finali dei concorsi italiani per jazz band più importanti quali: Conad Jazz Contest, Premio Isio Saba, Barga Jazz Contest, Fara Jazz Contest, Nu Jazz Contest e Onyx Jazz Contest. La band propone un repertorio jazz di brani originali, che ha come riferimento le sonorità del jazz moderno e contemporaneo, e di arrangiamenti di standard della tradizione jazzistica.

Individualmente, ciascun componente del gruppo collabora, o ha collaborato, con i seguenti artisti: Steven Feifke, Camille Bertault, Veronica Swift, Julien Alour, Benny, Benack III, Alex Sipiagin, Ethan Iverson, Peter Washington, Dan Weiss, Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Rosario Giuliani, Nico Gori, Giovanni Falzone, Max Ionata, Michele Polga, Dario Cecchini, Cristiano Arcelli, Alfonso Santimone, Massimo Morganti, Roberto Rossi e altri. In passato hanno collaborato come solisti, sideman o in formazioni orchestrali, ad Umbria Jazz Festival, Pescara Jazz, “Casa del Jazz”Festival, JazzMi, Treviso Jazz Festival e molti altri.

Social

Instagram

YouTube

Lascia un commento