Skip to main content

Elena Ridolfi: “Un cinema spettacolare”

Un debutto che emoziona e celebra l’amore

“Un cinema spettacolare” è il singolo d’esordio di Elena Ridolfi, una cantautrice marchigiana che con questa ballata pop regala un inno all’amore vissuto con gioia e positività.

La canzone, scritta da Elena insieme a Carlo Di Gioia, celebra i sentimenti autentici, senza drammi o tossicità, ma con la semplicità e la forza di chi crede nella bellezza delle piccole cose: condividere un pasto, curare le ferite, cantare a squarciagola. È un invito a lasciarsi emozionare e a credere che la vita possa sempre riservare qualcosa di meraviglioso.

«Non si parla di amori tossici, si parla di amore e basta. È un brano per chi si emoziona facilmente, per chi ha il coraggio di ricominciare anche dopo i momenti più difficili» spiega Elena.

  • Etichetta: Diversa Music
  • Radio date: 10 gennaio 2025

Ascolta “Un cinema spettacolare”


Chi è Elena Ridolfi?

Nata a Fano e trasferitasi a Rimini nel 2018, dopo un’esperienza di un anno a New York City, Elena Ridolfi si definisce una vera “esplosione di energia”. La sua passione per la musica nasce presto, quando a 13 anni inizia a scrivere canzoni e si innamora di artisti come Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Lucio Dalla, Eros Ramazzotti e Mina.

Musicista e cantautrice, suona il pianoforte e si diletta con l’ukulele, accompagnata dal suo inseparabile cane, con cui spesso duetta sul web. I suoi testi esplorano temi di amore, gratitudine, rinascita e coraggio, trasformando le esperienze della vita – belle e brutte – in musica.

Con “Un cinema spettacolare”, Elena ci ricorda che l’amore non ha bisogno di artifici o conflitti, ma vive nella semplicità di attimi autentici e condivisi.


Elena Ridolfi è pronta a lasciare il segno con la sua musica: fresca, sincera e capace di toccare il cuore.

Lascia un commento