Skip to main content

C’è un momento in cui sentiamo il bisogno di mostrarci per quello che siamo, anche quando è difficile. È da qui che nasce “Vero l’opposto”, il nuovo singolo di Match, artista torinese dalla scrittura autentica e dal sound ricco di sfumature indie e folk. Un brano che parla di dualità: del bisogno di autenticità in un mondo che ci vuole diversi, del coraggio di cambiare, del valore della contraddizione. Ispirato al libro “L’atto creativo” di Rick Rubin, “Vero l’opposto” è un invito a guardare la realtà da un’altra prospettiva.

Il nuovo singolo “Vero l’opposto” è un manifesto di dualità: parla dell’incontro tra vulnerabilità e forza, del bisogno di autenticità in un mondo che spesso ci chiede di indossare delle maschere. Accettare il doppio dentro di noi ci rende non solo liberi, ma anche più comprensivi verso gli altri. Il brano è il risultato di una collaborazione artistica con Davide Pilati, che ha curato la direzione artistica e la produzione del brano. Questa canzone scritta e prodotta a quattro mani è il risultato di una contaminazione musicale in cui l’obiettivo è quello di esplorare e ricercare un mondo sonoro elettronico partendo dall’unicità acustica del folk. Questo dualismo nella produzione è evidente e trova nel brano un intreccio originale, quasi necessario. La produzione è calda e avvolgente, con richiami folk e arrangiamenti ricchi di dettagli che fondono acustica ed elettronica.  

CREDITS

Pianoforte, Tastiere → Davide Pilati

Chitarre → Domiziano Luisetti

Batteria, Percussioni → Filippo Cornaglia

Violino → Rebecca Crosetti

Mix & Master → Riccardo Parravicini

Foto & Cover → William Fazzari

Match (Matteo Genuino) è un giovane artista torinese.

Il suo stile trova radici nel cantautorato, nelle canzoni scritte di getto chitarra e voce.

Si dedica alla scrittura fin da piccolo e capisce presto che l’incontro tra parole e musica è un potente mezzo per esprimere le emozioni più nascoste e intime.  

Nel 2023 pubblica “Cose da grandi”, un concept EP che racconta della sua infanzia e tratta li tema della crescita e del cambiamento nella vita adulta. Il lavoro è stato prodotto e registrato insieme ad Andrea De Carlo e Filippo Cornaglia nel Lab10 studio.

Il 20 giugno 2025 esce il singolo “Vero l’opposto”, ad inaugurare un nuovo percorso stilistico ed emozionale.

Match (@match_quellovero) • Foto e video di Instagram

https://www.facebook.com/matchquellovero/

Lascia un commento