Skip to main content

Domani, venerdì 18 luglio, esce in digitale “Buonavita” (Pirames International), il nuovo singolo di Valerio Urti, in arte FASE, un brano che parla alla pancia e al cuore di una generazione, in veste di canzone pop.

Buonavita è disponibile in pre – save al seguente link: https://pirames.lnk.to/Buonavita.

“Buonavita” è una canzone che invita a cogliere l’attimo, un pensiero generazionale in forma pop, che si muove tra ironia e malinconia, tra qualche rimpianto e la voglia di vivere ancora. Il brano racconta di una disillusione vissuta in periodo di cieli di agosto e ricordi che non passano, racconta con sincerità e delicatezza quella fase della vita in cui ci si sente “solo di atterraggio nella vita di qualcun altro”, ma ancora aggrappati – per ostinazione o speranza – all’idea di una Buonavita.

Il brano, composto da Valerio Urti e Marco Lamagna, e prodotto dallo stesso Lamagna, è un pezzo emotivo e viscerale, è un invito, uno slogan, un atteggiamento che tutti dovremmo adottare.

«”Buonavita” è unica nella mia produzione perché per la prima volta parlo alla mia generazione, allargando lo sguardo che di solito rivolgo esclusivamente verso di me – dichiara Fase – Non do risposte, anzi pongo riflessioni aperte. Per quanto riguarda larrangiamento, per la prima volta mi sono permesso di bussare alla porta di riferimenti come i The Killers per cercare un sound dal forte impatto emozionale».

Il brano unisce ritmo ed emozione, con sonorità energiche ma capaci di lasciare spazio alla riflessione. Dietro la spinta musicale si nasconde un messaggio profondo, che invita ad ascoltarsi, a guardarsi dentro e a non avere paura di ciò che si prova.

FASE è il nome d’arte di Valerio Urti, artista e autore torinese, già conosciuto come frontman del progetto Fase39. Dal 2020 l’artista vede la conclusione di un percorso e l’inizio di una nuova fase, da cui trova spunto per il suo nome d’arte, intraprendendo la carriera da solista. Questo percorso l’ha portato, a oggi, a pubblicare quattro singoli. Nel primo brano da solista, “Per come sei tu”, Valerio si mette a nudo raccontando delle crisi di panico di cui ha sofferto, accolto molto bene dalla critica e premiato da più di 250.000 stream sulle piattaforme digitali a neanche un mese dall’uscita. I successivi singoli pubblicati sono “Giuda”, “Nena” (brano estivo, inno alle donne) e “Veleno”. A oggi FASE conta più di 700.000 ascolti in streaming. Dopo centinaia di concerti con la band, FASE ha portato live il suo progetto solista. Il 18 gennaio 2024 ha suonato all’Hiroshima, storico locale di Torino, presentando i suoi brani originali e alcune anticipazioni di canzoni ancora inedite. Il 25 maggio 2024 si è esibito all’Alcatraz di Milano. Dal 2018, FASE partecipa al Pride di Torino con un suo dj set.

SPOTIFY

YOUTUBE

INSTAGRAM

Lascia un commento