Skip to main content

A partire da venerdì 3 gennaio 2025, sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo dei Demagó, “Brucia Il Sogno Sotto Il Velo” (Blackcandy Produzioni), estratto dall’EP “Dove Te Ne Vai Stanotte”, in uscita il 10 gennaio 2025.

Una canzone per la libertà

“Brucia Il Sogno Sotto Il Velo” è un potente atto di denuncia contro le drammatiche condizioni delle donne iraniane, private della loro identità e dei loro diritti. La canzone trae ispirazione dalla tragica storia di Mahsa Amini, uccisa nel settembre 2022, e dall’attivista Roya Heshmati, punita con 74 frustate per aver diffuso una foto senza hijab.

Le strofe della canzone raccontano con rabbia e dolore le esperienze di queste donne coraggiose, sottolineando la loro forza interiore e la determinazione nel denunciare leggi oppressive, a costo della propria vita.

Ascolta “Brucia Il Sogno Sotto Il Velo”:

La copertina: un simbolo di resistenza

La copertina del singolo, realizzata dal disegnatore e fumettista Alessandro Bacchetta, raffigura Mahsa Amini, simbolo delle proteste iraniane, e si ispira alla mostra sulle condizioni delle donne iraniane curata dall’artista.

I Demagó: tra rock e impegno sociale

I Demagó sono una band rock cantautorale italiana, attiva dal 2015. Con una carriera che li ha portati a collaborare con artisti come Pinguini Tattici Nucleari e Pierpaolo Capovilla, il gruppo unisce una forte identità musicale a temi di grande rilevanza sociale.

Discografia:
  • “Linea di Confine” (2015)
  • “Ferite” (2021)
  • “Specchio dei Nostri Occhi” (2023)
  • “Dove Te Ne Vai Stanotte” (2025)
Segui i Demagó sui social:

“Brucia Il Sogno Sotto Il Velo” sarà disponibile dal 3 gennaio 2025. Non perdere questa intensa testimonianza musicale che grida libertà e giustizia per tutte le donne.

Lascia un commento