Skip to main content

Disponibile da venerdì 20 aprile su tutte le piattaforme digitali con distribuzione ADA Music Italy“è tempo di” è il nuovo singolo di Daria Huber.

Dopo “ALIENO”, potente dichiarazione di vulnerabilità e appartenenza che aveva dato voce al sentirsi fuori posto, trasformando la solitudine in un momento corale di condivisione grazie a un coro registrato dai fan tramite un’open call sui social, adesso è tempo di un nuovo capitolo del percorso artistico di Daria Huber che, brano dopo brano, si conferma sempre di più una voce importante del panorama indipendente italiano.

“è tempo di” è un brano indie-pop, scritto e prodotto interamente da Daria, che parla di scelte, di paure e della necessità – spesso difficile ma inevitabile – di rinascere.

Una riflessione lucida e delicata su quei momenti in cui ci si trova davanti a un bivio: rimanere ancorati a ciò che ci ha definiti, o avere il coraggio di cambiare.

“Gli ultimi mesi della mia vita sono stati ricchi di cambiamenti – è stato strano all’inizio abituarsi a tutto ma pian piano sento di aver finalmente abbracciato una nuova versione di me. “è tempo di vuole celebrare tutte le persone che siamo state e che siamo oggi”

“è tempo di” è una canzone dalle sonorità estive, ma decisamente non convenzionale. Calda, colorata, solare, ma mai superficiale. Riesce nell’impresa rara di raccontare l’estate con profondità e con una delicatezza pungente che caratterizza i brani di Daria Huber.

Mixato in analogico da Ellis Colin“è tempo di” ha un’impronta calda, materica, viva. La scelta tecnica è coerente con il cuore del pezzo: un’emozione vera, imperfetta e reale.

Il nuovo singolo anticipa l’album d’esordio, atteso nel 2026, e sarà protagonista dei concerti estivi che porteranno Daria in giro per l’Italia assieme alla sua band.

È TEMPO DI LIVE – SUMMER TOUR 2025

📍 19 Giugno – Roma (RM) – IL PALCO
📍 20 Giugno – Milano (MI) – Frocss*mi, Base Milano
📍 11 Luglio – Olbia (SS) – RDS SUMMER FESTIVAL

📍 14 Luglio – Roma (RM) – Let It Beer
📍 02 Agosto – Calitri (AV) – Primo Maggio in Ritardo
📍 23 Agosto – Cava de’ Tirreni (SA) – Sunflower Festival

DARIA HUBER – BIO:

Daria Huber, classe 2002, è una cantautrice e produttrice alternative/indie-pop originaria di Napoli. Comincia ad avvicinarsi alla musica all’età di 12 anni, imparando a suonare la chitarra e il pianoforte da autodidatta, per poi avvicinarsi al canto e alla scrittura di canzoni.

Nel 2020, a soli 17 anni, partecipa ad X Factor con una cover di “John My Beloved” di Sufjan Stevens, dimostrando da subito una grande maturità e gusto artistico, facendosi notare dai giudici.

Alla fine del 2022 si trasferisce dalla provincia di Caserta a Roma, dove comincia a suonare dal vivo e intraprende un percorso di introspezione musicale che la porta alla scelta di seguire un percorso nuovo, da indipendente, pubblicando diversi singoli a partire da settembre 2023. Attraverso la sperimentazione e il suo graduale avvicinarsi alla produzione musicale, scrive e auto-produce i suoi brani. Con la sua musica l’abbiamo vista in cima alle playlist editoriali di Spotify, come “Novità Pop”, “New Music Friday Italia”, “Indie Italia”, “Scuola Indie”, “Caleido”, “EQUAL Italia”, “Sangue Giovane”, “pov: la tua vita è un film” ed anche in copertina di “Fresh Finds Italia”. Il nuovo progetto di Daria Huber prevede un 2025 ricco di musica e novità e un album in arrivo.

Attraverso il suo carattere determinato e i suoi testi pungenti, Daria punta a toccare le corde più profonde dei suoi ascoltatori, permettendo loro, anche solo per qualche minuto, di sentirsi liberi di sentire.

https://www.facebook.com/dariaahuber/

Daria Huber (@dariaahuber) • Foto e video di Instagram

Lascia un commento