Skip to main content

Da venerdì 13 dicembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “Come vedi tu”, il nuovo singolo di Cristina Bonan, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 10 dicembre.

Come vedi tu” è un brano che si presta a diverse interpretazioni, consentendo a ciascuno di riflettere e immedesimarsi in base alla propria esperienza personale. Che si tratti di una relazione amorosa o di un’amicizia, la canzone invita a riflettere su un rapporto in cui ci si sente persi e incapaci di esprimere il proprio meglio, mettendo in evidenza fragilità e vulnerabilità emotive. Nello scrivere il brano, Cristina si rivolge alla sua “piccola se stessa”, chiedendole di tornare a far parte della sua vita e delle sue esperienze. Guardare il mondo con gli occhi di un bambino, infatti, spesso rende tutto più semplice e colorato, portando un po’ di luce nella frenesia della vita adulta.

Spiega l’artista: «“Come vedi tu” parla al bambino rimasto dentro di noi; sono ammirate con malinconia la semplicità e l’ingenuità con cui si guarda il mondo quando si è bambini».

Biografia

Cristina Bonan, 20 anni, è una cantautrice, pianista e bassista di Feltre (BL). Fin da piccolissima si è appassionata alla musica, iniziando lo studio del pianoforte e coltivando una passione che è cresciuta nel tempo. La sua versatilità le consente di esprimersi attraverso vari generi musicali, dal pop al rock, dal soul all’R&B. Cristina canta e suona piano e basso elettrico nella “Smile Music Band”, un gruppo formato con i suoi 4 fratelli più piccoli. La band si esibisce dal 2019 in diverse occasioni nella provincia di Belluno e oltre, realizzando quest’estate il primo tour estivo tra Veneto, Trentino e Liguria.

Negli ultimi anni, Cristina ha iniziato a scrivere testi e si dedica con impegno a perfezionare questa arte. Ha partecipato a vari concorsi canori, ottenendo buoni risultati: nel 2023, in duo con il fratello Valerio, ha conquistato il secondo posto assoluto al concorso nazionale “Je so pazzo” e il quinto posto al contest “Nokep TV” a Roma. Come interprete singola, ha raggiunto la finale europea nella categoria “Cantautori” al Tour Music Fest 2023 a San Marino.

A luglio di quest’anno ha presentato il suo primo singolo “Tra vent’anni”, esibendosi in apertura al concerto di Fabrizio Moro e Il Tre a Trento.

“Come vedi tu” è disponibile sulle piattaforme digitali dal 10 dicembre 2024 e in rotazione radiofonica da venerdì 13 dicembre.

Instagram di Cristina Bonan

Lascia un commento