Da venerdì 13 dicembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “Come vedi tu”, il nuovo singolo di Cristina Bonan, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 10 dicembre.
“Come vedi tu” è un brano che si presta a diverse interpretazioni, consentendo a ciascuno di riflettere e immedesimarsi in base alla propria esperienza personale. Che si tratti di una relazione amorosa o di un’amicizia, la canzone invita a riflettere su un rapporto in cui ci si sente persi e incapaci di esprimere il proprio meglio, mettendo in evidenza fragilità e vulnerabilità emotive. Nello scrivere il brano, Cristina si rivolge alla sua “piccola se stessa”, chiedendole di tornare a far parte della sua vita e delle sue esperienze. Guardare il mondo con gli occhi di un bambino, infatti, spesso rende tutto più semplice e colorato, portando un po’ di luce nella frenesia della vita adulta.
Spiega l’artista: «“Come vedi tu” parla al bambino rimasto dentro di noi; sono ammirate con malinconia la semplicità e l’ingenuità con cui si guarda il mondo quando si è bambini».
Biografia
Cristina Bonan, 20 anni, è una cantautrice, pianista e bassista di Feltre (BL). Fin da piccolissima si è appassionata alla musica, iniziando lo studio del pianoforte e coltivando una passione che è cresciuta nel tempo. La sua versatilità le consente di esprimersi attraverso vari generi musicali, dal pop al rock, dal soul all’R&B. Cristina canta e suona piano e basso elettrico nella “Smile Music Band”, un gruppo formato con i suoi 4 fratelli più piccoli. La band si esibisce dal 2019 in diverse occasioni nella provincia di Belluno e oltre, realizzando quest’estate il primo tour estivo tra Veneto, Trentino e Liguria.
Negli ultimi anni, Cristina ha iniziato a scrivere testi e si dedica con impegno a perfezionare questa arte. Ha partecipato a vari concorsi canori, ottenendo buoni risultati: nel 2023, in duo con il fratello Valerio, ha conquistato il secondo posto assoluto al concorso nazionale “Je so pazzo” e il quinto posto al contest “Nokep TV” a Roma. Come interprete singola, ha raggiunto la finale europea nella categoria “Cantautori” al Tour Music Fest 2023 a San Marino.
A luglio di quest’anno ha presentato il suo primo singolo “Tra vent’anni”, esibendosi in apertura al concerto di Fabrizio Moro e Il Tre a Trento.
“Come vedi tu” è disponibile sulle piattaforme digitali dal 10 dicembre 2024 e in rotazione radiofonica da venerdì 13 dicembre.