Skip to main content

Criso, all’anagrafe Gregorio Vannacci, è un giovane talento di 19 (quasi venti) anni originario di Pistoia. Studente al primo anno di dams, divide le sue giornate tra scuola, accademia di danza e canto, coltivando una passione che lo accompagna da sempre. Suona la chitarra, il pianoforte e l’ukulele, strumenti che gli permettono di esprimere un mondo interiore ricco e autentico. Per anni ha scritto e prodotto brani in inglese, ma la necessità di dar voce alle sue emozioni nella propria lingua madre lo ha portato a un cambiamento artistico significativo.

Nel 2023 firma il suo primo accordo discografico con la label “Zoo Dischi”, sotto la direzione artistica del produttore Davide Gobello, e inizia a dare forma concreta alla sua musica.

“Rimorso”, il suo nuovo singolo in uscita il 31 gennaio, è un viaggio intenso tra melodia ed emozioni. La canzone nasce da un’estate che ha lasciato in lui ricordi ancora vividi, ma anche una sensazione di nostalgia e rimpianto per tutto ciò che sarebbe potuto essere.

“Parla della nostalgia e del rimpianto per tutto quello che non c’è stato ma che avrebbe potuto essere”, racconta Criso. Il brano esplora quel senso di perdita che si insinua quando ci si rende conto di non aver vissuto appieno un’occasione, di aver lasciato che la paura prendesse il sopravvento. Quante volte restiamo immobili, prigionieri dei nostri pensieri, mentre la vita scorre davanti a noi?

“Rimorso” è una riflessione su quel preciso istante in cui ci si ferma e si realizza che le cose sarebbero potute andare diversamente. Un sentimento universale, che Criso traduce in musica con sensibilità e sincerità.

Con questo nuovo singolo, Criso si conferma un artista capace di trasformare le proprie emozioni in melodie coinvolgenti, regalando al pubblico un pezzo in cui riconoscersi e lasciarsi trasportare.

Lascia un commento