Il 4 aprile 2025 segna il ritorno discografico di Roberta di Gregorio con “Colpa mia”, singolo prodotto da MRP Rock’n’Real, etichetta fondata dall’artista con Supremo. Il brano anticipa l’album “Patetici”, in uscita entro l’anno.
“Colpa mia” mescola pop, elettronica, funk, dance e rock psichedelico, con la voce di Roberta che alterna intensità interpretativa a sfumature soul e R&B. Un pezzo coinvolgente, perfetto da cantare e ballare.
Roberta racconta: “Questo momento è stato tanto atteso che ora sembra surreale. Voglio solo godermi questa ondata di emozioni e condividere con voi le tante canzoni che ho pronte. Grazie a tutti.”
Scritto e prodotto da Supremo, il brano è uno sfottò ironico sulla difficoltà di comprendere la realtà, dedicato a chi ha vissuto certe emozioni. “Non è per i ‘perfettini’, anzi… per loro sarà un grande SBAM!” afferma il produttore.
Biografia
Roberta di Gregorio vanta un’esperienza decennale nel panorama musicale, con una carriera costruita attraverso numerosi concerti dal vivo in teatri e piazze prestigiose d’Italia, grazie a spettacoli ideati e diretti da lei stessa.
Nel 2017 ha pubblicato il singolo “Il tempo ha perso tempo”, un brano autobiografico che racconta la sua battaglia contro ansia, attacchi di panico e depressione, ricevendo un forte riscontro dal pubblico. Due anni dopo, nel 2019, ha intrapreso un’evoluzione artistica sperimentando nuove sonorità con un EP.
Oggi, dopo aver affrontato nuovamente il “male oscuro”, Roberta ritorna con una maturità artistica rinnovata e un’identità cantautorale ben definita. Attualmente sta lavorando al suo nuovo album, atteso nel 2025, anticipato da una serie di singoli che delineeranno la sua nuova direzione musicale.
“Colpa mia” rappresenta l’inizio di un capitolo fondamentale nella carriera di Roberta di Gregorio
https://www.facebook.com/RdGOfficialpage97
✨Roberta di Gregorio✨ (@roberta_digregorio_) • Foto e video di Instagram