Skip to main content

Il 28 febbraio segna l’uscita di “ArFly”, il nuovo EP firmato dal duo Black Damo e Foot de Papera, pubblicato per Honiro Publishing. Un progetto che riporta alle radici dell’Hip Hop, tra barre affilate, ritmiche classiche e una creatività che nasce dall’urgenza espressiva.

Old but gold: il ritorno al vero rap

Come si dice, “old but gold”? Proprio così. “ArFly” è un viaggio sonoro che celebra i valori autentici della cultura Hip Hop, quelli che Afrika Bambaataa sintetizzava in: peace, unity, love and having fun. Traccia dopo traccia, il duo racconta se stesso e le proprie zone, proponendo una via per uscire dall’ordinario e inseguire il proprio sogno. Perché nulla è vano quando nasce da passione e autenticità.

Un EP nato in freestyle e istinto

«“ArFly” è il concentrato più puro del nostro stile. In soli due mesi abbiamo incanalato tutta la nostra voglia di tirare fuori rap originale.» raccontano Black Damo e Foot de Papera.

Un progetto che coinvolge diversi MCs, provenienti dalle loro zone e oltre, dando vita a un sound vario, imprevedibile e spontaneo. Molti brani sono stati registrati in freestyle, mantenendo l’energia e la freschezza di un processo creativo puro e diretto.

Chi sono Black Damo e Foot de Papera?

🎤 Foot de Papera, all’anagrafe Emanuele Bono, nasce a Roma nel 1994 e si avvicina al rap a 15 anni, iniziando a produrre per sé e per altri artisti underground. Dopo il conservatorio e una laurea in pianoforte jazz, il suo stile si evolve in un mix di rap, pop, jazz, soul ed elettronica.

🎤 Black Damo, nome d’arte di Damiano Boncoddo, respira l’arte sin da piccolo grazie ai genitori: la madre insegnante di lettere e il padre teatrante. Cresce tra cinema, teatro e letteratura, mentre il rap diventa la sua forma d’espressione più diretta, grazie anche al fratello Foot de Papera.

Dove ascoltare “ArFly”

L’EP è disponibile dal 28 febbraio su tutte le piattaforme digitali.

Lascia un commento