È disponibile da venerdì 28 febbraio 2025 (per Indaco Records, in distribuzione Altafonte) il nuovo singolo di Amado feat. Jova, dal titolo “Uno Bianca”, la seconda collaborazione tra i due artisti dopo il successo di “Só Eu”.
Il titolo del brano richiama la famigerata banda criminale italiana attiva tra gli anni Ottanta e Novanta, rivelatasi poi composta dagli stessi poliziotti che avrebbero dovuto indagarla. Questa tematica viene traslata in una metafora amorosa: il protagonista della canzone, a seguito di una delusione sentimentale, sviluppa una profonda sfiducia in tutto ciò che lo circonda, arrivando a mettere in dubbio perfino la realtà che lo circonda.
Dal punto di vista musicale, la strofa si distingue per sonorità tropicali, mentre il ritornello esplode con chitarre dal sapore brit-pop, creando un mix inaspettato e avvincente che cattura subito l’ascoltatore.
Prosegue così il percorso artistico di Amado, cantautore della Riviera dei Fiori che ha già conquistato il pubblico con il suo primo disco Riviera Airlines. Il suo stile fonde it-pop, ritmi ballabili, influenze brit-pop e una malinconia vibrante che richiama le atmosfere sudamericane. Un genere senza etichetta, ma capace di far innamorare al primo ascolto.
SCOPRI IL BRANO: Ascolta qui
Copertina: Rafaela Pascotto
Produzione: Narduccey
BIOGRAFIE
AMADO
Amado, classe 1993, è un cantautore della Riviera dei Fiori dalla cultura cosmopolita ma ben radicato nella sua terra. Le sue influenze spaziano dai poeti brasiliani fino al brit-pop. Dopo il buon successo di Riviera Airlines, suo LP prodotto da Narduccey, il 2025 si preannuncia ricco di nuove uscite musicali.
JOVA
Jova (Diego Jovanholi) è un cantante, cantautore, designer e illustratore di Belford Roxo, Rio de Janeiro. Trasferitosi a San Paolo, ha sviluppato il suo progetto solista, mescolando pop e nostalgia per creare un sound unico e coinvolgente. Tra i suoi album troviamo Músicas Para Ouvir Perdido Na Floresta (2020), Nada é Fixo (2021), Emergir (2022) e l’EP Casa Caída (2023). Attualmente sta preparando il suo prossimo EP, Solitude.