Skip to main content

Dopo Assicurazioni Sanitarie, gli ALLERTA! tornano con un nuovo singolo Nonno con Smartphonedisponibile dal 4 luglio per Epic Records/Sony Music Italy

Nonno con Smartphone affronta, con la lucidità e schiettezza che contraddistinguono la band, il tema delle relazioni sociali nel mondo di oggi. Il gruppo mette a nudo una realtà in cui la sensibilità sembra essersi dissolta, sostituita dalla necessità di apparire e dall’ossessione per i social. 
 

“Questo brano riflette su una crescente freddezza nelle relazioni umane. È un’osservazione amara ma lucida su come empatia e rispetto stiano diventando valori sempre più rari, in un tempo in cui anche l’umanità sembra consumarsi troppo in fretta.”
(ALLERTA!)


Un pezzo dal sound potente ma malinconico, che si inserisce nel percorso della band: quello di non restare in silenzio davanti a ciò che non funziona. Con la loro cifra stilistica distintiva, gli ALLERTA! continuano a raccontare il presente senza risparmiare nessuno.

BIO
ALLERTA! nasce tra i banchi dell’Accademia toscana di tecnico del suono, nel 2022 dall’unione di Ranieri (voce), Fabio (voce), Adriano (chitarra), Filippo (batteria) e Niccoló (basso). Nel 2023 Iniziano a produrre le prime canzoni, con un sound che varia dal pop-punk al post-hardcore, per poi suonare in vari live per tutta l’Italia. Ad agosto 2024 il primo singolo “Anche se muoio” su Spotify, seguito dai successivi singoli Anima, Infinito, Giudicami e PSM. A dicembre 2024 esce il loro primo EP “ALLERTA!” che riceve ottime recensioni da vari magazine di settore. 
Il 2025 si apre con il loro nuovo singolo “ASSICURAZIONI SANITARIE”, il primo per Epic Records/Sony Music Italy, che, insieme al nuovo singolo “Nonno con Smartphone” anticipa un progetto più ampio.

CONTATTI
IG
https://www.instagram.com/allertagram/

Lascia un commento