Dei sei concorrenti solo due guadagneranno i galloni di ‘Nuove Proposte’, altri 2 finalisti saranno espressi da Area Sanremo
Con la semifinale proposta dalla Sala A di via Asiago, si è chiusa la fase di ‘Sanremo Giovani’, il Talent Rai dedicato alla selezione delle Nuove Proposte per il Festival 2026, condotto da Gianluca Gazzoli, e si spalancano le porte di Sarà Sanremo, ultimo appuntamento prima di approdare sul Palco dell’Ariston.
A calcare il palcoscenico del Teatro del Casinò di Sanremo, il 14 dicembre in prima serata su Rai 1 saranno Antonia, Angelica Bove, Nicolo’ Filippucci, Seltsam, Senza Cri e Welo.
Questo il responso della Commissione musicale (diverse sfide si sono concluse sul filo di lana, dato il livello artistico dei ragazzi in gara) composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia – insieme ai “giurati fuori onda” Carlo Conti (direttore artistico del Festival di Sanremo) e Claudio Fasulo – Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time.
Dei sei concorrenti di ‘Sarà Sanremo’ solo due, però, guadagneranno i galloni di ‘Nuove Proposte’, mentre altri 2 giovani finalisti saranno espressi da Area Sanremo e accederanno di diritto a Sanremo 2026, sempre nella categoria ‘Nuove Proposte’.
Fonte: RaiNews
https://share.google/YIKbGW7xWRPGvarqX


