Skip to main content

DUO BUCOLICO

ULTIMI “20 DI GUERRA” PRIMA DEL… NUOVO ALBUM!

 

A conclusione di un tour memorabile che li ha visti protagonisti per tutta la Penisola, Ramberti&Maggioli si apprestano a terminare i festeggiamenti del ventennale con una serie di date esclusive al Sud

 

12.12 | CASA DELLE ARTI, CONVERSANO (BA)
13.12 | FILOROSSO, RENDE (CS)
20.12 | ARTELICA, SOLETO (LE)
22.12 | ARCI CALYPSO, SAVA (TA)
23.12 | OFFICINA SAN DOMENICO, ANDRIA (BT)
08.05 | ARCI BELLEZZA, MILANO

 

MA NON E’ FINITA QUI…

Il duo più amato d’Italia è pronto a sfornare un NUOVO DISCO 
in primavera per regalare ancora un po’ di poesia (e di sana follia) 
al suo sempre più numeroso e fedele pubblico!

INFO&BOOKING:
Stefano Morandini  +39 331 219 5116 / 
stefano@tubeagency.it

 

DUO BUCOLICO – BIO
Il Duo Bucolico nasce nel 2005 in Romagna frutto delle menti di Antonio Ramberti e Daniele Maggioli.
I due artisti scrivono canzoni di “cantautorato illogico d’avanguardia” e dal vivo riescono sempre a suscitare l’ilarità generale del pubblico sem- pre più numeroso e affezionato.
Il loro stile è volutamente ebbro e ironico, mosso da una leggerezza pensosa e anarcoide. I concerti sono un concentrato di improvvisazione e libertà, in una continua ricerca del contatto col il loro pubblico, molto eterogeneo ed affezionato.
I loro tour coprono in lungo e in largo tutta la penisola passando dai cir- coli ai palchi delle piazze, dalle feste private ai Festival musicali.
Nei 17 anni di attività si contano ormai più di 1.500 concerti tra i quali nel 2019 la partecipazione al “Jova Beach Party” e all’Home festival di Treviso.  Hanno all’attivo otto album di cui l’ultimo è Via col vento (Cinedelic Records) uscito in aprile 2022.
Nella primavera 2020, in piena emergenza covid, pubblicano il singolo Palla di Gas dedicato a Zagor Camillas. Nel dicembre 2020 esce la compilation/tributo Dieci anni di Tempi d’Oro (Cinedelic Records) a cui partecipano tra gli altri Daniele BaldelliModena City Ramblers Vincenzo Vasi.
Nel 2022 partono per un nuovo tour nazionale di oltre 60 concerti. Nel dicembre 2022 pubblicano IL BEL PRESEPE, sarcastica rilettura dei tic italiani.  Nel 2022 inizia tour di Via col Vento che li vede in giro tutta la penisola con oltre cento date fino al 2023. Il loro nono disco “Cerbottane” è uscito nella primavera 2024 e ha consolidato ancora di più l’affetto e la partecipazione del pubblico, sempre più numeroso ad ogni concerto!