Skip to main content

“Pop spirituale” ma anche “semplicemente” la forza di un cantautore. Luca Frigeri torna a emozionare con il videoclip ufficiale di “Amore per te”, estratto dal disco “Connessione spirituale”, video che prende a prestito le immagini dall’omonimo docufilm realizzato insieme all’atleta paralimpico Andrea Devicenzi.

“Amore per te” – Video Ufficiale

È il racconto visivo di un viaggio tra Musica e Sport, un cammino da Modena a Roma che si fa simbolo di gratitudine, fratellanza e rinascita interiore. Sei tappe lungo la Via di Francesco, tra incontri, testimonianze e canzoni che si intrecciano al ritmo dei pedali e delle emozioni. E tutto questo diviene un tratto importantissimo di centralità e personalità di questo disco di Frigeri: con la preziosa produzione artistica di Mauro Malavasi, il cantautore modenese conferma il suo ruolo di primo artista italiano a proporre una forma di canzone d’autore dentro cui il messaggio si fa potente, personale e collettivo allo stesso tempo: guardare dentro di sé e a ritrovare la connessione più autentica con lo spirito.

“Connessione spirituale” – Il docufilm

E così questo singolo: “Amore per te” è un inno alla forza dell’amore come motore universale, una preghiera laica che parla di fiducia e presenza, anche nei momenti più difficili. La semplicità e quel potere di sintesi dentro suoni leggeri ma impegnativi e liriche dirette ma dense di potenza nel messaggio.

 

“Connessione spirituale” – ascoltalo on Spotify

https://open.spotify.com/intl-it/album/6oxmVLF8vXvHfQshuHEcw5

Lascia un commento