L’Orchestra Giovanile Italiana è il primo corso di qualificazione orchestrale in Italia e ha formato in oltre quarant’anni di ininterrotta attività migliaia di giovani musicisti. Per moltissimi di loro è stata ed è il trampolino di lancio per l’ingresso nelle principali compagini orchestrali di tutto il mondo.
Sono aperte le iscrizioni alle audizioni per partecipare alle attività 2026 della Giovanile: fondamentali ed entusiasmanti esperienze nel grande repertorio sinfonico, operistico e cameristico attendono gli strumentisti più promettenti, sotto la guida di docenti prestigiosi e celebri direttori.
I termini per presentare la domanda scadranno alla mezzanotte del 19 ottobre, mentre le prove di ammissione si terranno dall’8 al 16 novembre con un calendario che sarà disponibile da giovedì 30 ottobre sul sito .
Per informazioni è possibile contattare telefonicamente la Segreteria dell’OGI (392 96 64 516) dal lunedì al sabato in orario 9 – 13 oppure scrivere all’indirizzo mail segreteriaproduzione@scuolamusica.fiesole.fi.it.


