Skip to main content

Vetro“, pubblicato venerdì 25 ottobre 2024, è un tassello fondamentale dell’alternative pop di LAISON, in questo brano immerso totalmente in ambiente alt-rock.

LAISON si mette a nudo parlando della vulnerabilità e della fatica ad assorbire la velocità del mondo, che ci porta a restare fermi piegati nei nostri schemi e timori. Spesso vedere ciò che ci circonda ci rende solo più fragili e in qualche modo insofferenti nel restare fermi agli stessi punti, in confronto ad un mondo in continua ascesa. “Vetro” mostra tutto questo, facendoci accorgere di quanto sia difficile esistere senza vivere davvero.

La musica come un rifugio: ne abbiamo parlato proprio con lei.

 

Questo nuovo brano parla della tua vulnerabilità. La musica ha un qualche ruolo in questo tuo percorso di guarigioneper uscire dai propri schemi e timori? Ti sei mai sentita rallentata o magari penalizzata, musicalmente parlando, dai tuoi stessi limiti?

Non è stato sempre immediato rifugiarmi nella musica quando mi sentivo bloccata, proprio perché anche nel mondo musicale non mi sentivo, e non mi sento alle volte, abbastanza brava.

 

A cosa fa riferimento il titolo Vetro”, quindi?

È il Vetro dal quale guardo gli altri riuscire, o anche solo provare a farsi strada nel mondo. Un vetro che piano piano sto riuscendo a rompere.

 

Domanda forse scomoda: essere donna in un genere come quello dellalternative rock, ti ha mai penalizzata o fatta sentire penalizzata?

Forse è presto per dirlo, ma in questo momento non mi sento così. Speriamo che questa sensazione duri!

 

Come mai hai deciso di usare il nome Laisonper il tuo percorso solista?

È stata una scelta data da un legame affettivo: È il nomignolo con cui mi chiamano le mie sorelle .

 

I tuoi riferimenti musicali sono sempre stati gli stessi o sono cambiati nel corso del tuo percorso musicale? Ce ne parli?

Sono cambiati nel corso del tempo. Sono partita ascoltando maggiormente artisti rock e alternative, ma negli ultimi anni ho ampliato molto i miei ascolti: pop, electropop, R&B, Neo soul e, perché no, metal.

SCOPRI IL BRANO:
https://links.altafonte.com/v5zv595

Lascia un commento