Sessant’anni di storia, di musica e di emozioni. Sessant’anni in cui i Pooh hanno rivoluzionato il pop-rock italiano vendendo oltre 100 milioni di copie nel mondo e diventando una delle band più amate di sempre.
Nel 2026 questo traguardo straordinario viene celebrato con una serie di eventi speciali che uniscono passato, presente e futuro.
“POOH 60 – La Nostra Storia in Arena”
14 e 16 maggio 2026 – Arena di Verona
Il cuore delle celebrazioni batterà nella cornice maestosa dell’Arena di Verona, luogo simbolo della loro storia artistica.
Per due serate irripetibili, i Pooh saranno accompagnati – per la prima volta in Arena – da un’orchestra di 40 elementi, l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Diego Basso.
Due show speciali per rivivere un viaggio musicale lungo sei decenni, tra classici intramontabili ed emozioni rinnovate.
I biglietti saranno disponibili su Ticketone dalle ore 14:00 di domani.
Da settembre il tour nei palazzetti
“POOH 60 – La nostra storia – Palasport”
Dopo l’Arena, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli torneranno nei palazzetti con 14 date dedicate al loro incredibile percorso artistico.
Le date
-
25 e 26 settembre – Bergamo, ChorusLife Arena (data zero)
-
2 e 3 ottobre – Firenze, Nelson Mandela Forum
-
10 e 11 ottobre – Torino, Inalpi Arena
-
15 e 16 ottobre – Roma, Palazzo dello Sport
-
18 e 19 ottobre – Milano, Unipol Forum
-
27 e 28 ottobre – Eboli (SA), Palasele
-
30 e 31 ottobre – Bari, Palaflorio
Uno show che ripercorrerà i 60 anni dei Pooh anche attraverso scenografie, immagini e grafiche pensate per valorizzare il loro percorso, in continuità con lo storico tour celebrativo del 1991.
Un anno di celebrazioni e nuove uscite
Accanto agli eventi dal vivo, il 2026 sarà ricco di pubblicazioni discografiche, antologie e sorprese che restituiranno la grande eredità artistica della band fondata da Valerio Negrini nel 1966.
Con innovazioni nei live, testi che hanno anticipato i tempi e un approccio pionieristico alla tecnologia, i Pooh restano ancora oggi una delle colonne portanti della musica italiana.


