Skip to main content

Manca meno di un mese a “LA NOTTE DI CERTE NOTTI”, l’atteso imperdibile evento live di LUCIANO LIGABUE che il 20 e il 21 giugno riaccenderà le luci di Campovolo (RCF Arena di Reggio Emilia) per due giorni di festa, in cui l’artista celebrerà insieme ai fan i 30 anni di “Certe notti”, che nel 1995 ha segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera!

Non solo un concerto ma un vero e proprio evento a 360 gradi che avrà inizio alle ore 12.00 di venerdì 20 giugno, quando apriranno le porte della LIGASTREET, e che permetterà al pubblico di vivere un’esperienza immersiva nel mondo del Liga.

Saranno tantissime, infatti, le attività previste lungo la Ligastreet che sarà divisa in aree tematiche: dalla LIGA GAMES (tra flipper e calcio balilla), all’AREA GIOSTRE (con toro meccanico e molto altro) e l’area INSIDETHEBOX – BUON COMPLEANNO ELVIS 1995-2025 (un vero e proprio ligacorner con mostra fotografica e memorabilia), passando per il merchandising dedicato ed esclusivo, dai punti ristorazione all’area cinema, dal campeggio all’area sportiva,dallo spazio TRIBUTE STAGE che verrà messo a disposizione per momenti di musica live, tribute band, talk powered by BarMario, fino ad arrivarea un’area kids. Sul Tribute Stage si esibiranno le più importanti Tribute Band di Ligabue che si esibiranno nella serata di venerdì 20 giugno a partire dalle ore 21.30.

Durante le giornate del 20 e 21 giugno sarà inoltre organizzata, sempre presso il Tribute Stage, una speciale lotteria che metterà in palio oggetti iconici utilizzati e indossati da Ligabue: chitarre, indumenti, tracolle e tanto altro.

Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto a La Collina (www.cooplacollina.it),realtà locale da sempre impegnata nel sociale.

Il tutto sarà svolto con un’attenzione particolare al sociale e alla sostenibilità grazie a un’area che ospiterà organizzazioni attive nel settore come Ethicarei, We World, CMCC (Centro euro-mediterraneo sui cambiamenti climatici) e La Collina, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi ambientali, della tutela dei diritti umani, della salute, della parità di genere e della diversità ed inclusione. Il concept e i contenuti dell’area sociale e sostenibile saranno sviluppati in partnership con Ontier, studio legale leader nel campo della sostenibilità applicata al mondo dello spettacolo.

Situata in uno spazio adiacente alla Ligastreet, l’area campeggio, già sold out, aprirà dalle ore 12.00 del 20 giugno e rimarrà accessibile in maniera continuativa fino alle ore 10.00 del 22 giugno.

Tante le iniziative per agevolare il pubblico nel raggiungere la venue.

Su www.parkforfun.com sono disponibili tutte le informazioni necessarie per la viabilità, comprese mappeprezzi dei parcheggi e ulteriori dettagli: chi arriverà in auto a Campovolo (RCF ARENA di REGGIO EMILIA) potrà prenotare il proprio posto direttamente online sul sito ufficiale ParkForFun.com: www.parkforfun.com/it/events/place/rcf-arena-reggio-emilia.

Frecciarossa è treno ufficiale de La notte di Certe notti. I possessori di un valido titolo di accesso a Campovolo (RCF ARENA di REGGIO EMILIA) possono usufruire dell’offerta FrecciaMUSIC su sito e App di Trenitalia, presso le biglietterie e le agenzie di viaggio, con sconti dal 30% al 75% sul prezzo base dei treni Frecciarossa.

Frecciarossa ha inoltre attivato treni notturni straordinari per il ritorno dei fan a casa dopo il concerto.

Un’iniziativa che conferma Frecciarossa al fianco della grande musica, permettendo a migliaia di fan di raggiungere comodamente la location in modo vantaggioso e sostenibile.

Tutte le info qui: https://www.trenitalia.com/it/offerte/ligabue.html

EVENTI IN BUS ha attivato bus turistici speciali con partenza da 250 città italiane per agevolare l’arrivo dei fan all’evento.

Tutte le informazioni al link www.eventinbus.com/artisti/ligabue_75.html.

E poi ancora… Nunu’s Italia trasformerà la LIGASTREET in un autentico mercato alimentare composto da numerosi Foodtruck dal design esclusivo, mettendo in risalto l’eccellenza dei prodotti del territorio emiliano-romagnolo. La cultura gastronomica del territorio sarà al centro dell’esperienza: i foodtruck presenti offriranno ai fan una selezione curata di specialità locali, dimostrando come la qualità possa essere garantita anche in un evento di queste dimensioni. Il pubblico potrà scegliere tra una vasta gamma di opzioni culinarie, trasformando la pausa ristoro in un momento di cultura gastronomica, intrattenimento e divertimento. Un’attenzione particolare verrà riservata alla sostenibilità ambientale e alle filiere corte, al centro di ogni proposta alimentare, garantendo così un’esperienza culinaria di alto livello che viaggia di pari passo con l’energia della musica live. Per valorizzare al meglio il territorio e creare un ponte tra l’evento e la città di Reggio Emilia sarà presente il Villaggio Le Reggiane, un vero e proprio street food festival dove possano convivere musica e le migliori eccellenze locali dedicate al cibo di strada. Il tutto sarà strutturato per permettere a tutti i fan di avere un caldo benvenuto prima di entrare in Arena. 

Sulla Ligastreet di Campovolo farà tappa anche il food truck di PizzAut, portando con sé un carico speciale di inclusione e pizza. Nato per abbattere barriere sociali e creare opportunità concrete, il progetto ideato da Nico Acampora coinvolge ragazzi autistici in un’esperienza di lavoro, formazione e autonomia. La RCF Arena di Reggio Emilia si trasforma così in un palcoscenico di inclusione, che parte dal gusto e arriva al cuore.

Gli ultimi biglietti per “La notte di Certe notti” (prodotto e organizzato da Friends&Partners e ZooAperto) sono disponibili in prevendita su Ticketone.it.

Gli orari di ingresso per il pubblico per sabato 21 giugno sono:

  • dalle ore 11.00 ingresso anticipato BarMario
  • dalle ore 12.00 ingresso general public

Per info: friendsandpartners.it / ligabue.com/barmario

Ticketone è Main Partner dell’evento.

HID GLOBAL è Official Technical Partner del braccialetto RFID (titolo di ingresso).

Radiofreccia e RTL 102.5 sono le radio ufficiali de “La notte di Certe notti”.

Presente sulla LIGASTREET il loro radio truck, uno spazio che sarà un vero e proprio punto di riferimento e intrattenimento per tutti i fan che si preparano a vivere un concerto indimenticabile. 

Tante le attività in onda e fuori onda dal radio truck, dove i fan avranno l’opportunità di incontrare gli speaker, partecipare a giochi e attività interattive e intervenire in diretta radiofonica.

Radiofreccia e RTL 102.5 saranno inoltre attive sui loro canali social, condividendo aggiornamenti e contenuti esclusivi in tempo reale per permettere a tutti di vivere “La notte di Certe notti”. Le due emittenti celebrano così una connessione profonda: Radiofreccia, infatti, prende il nome dall’iconico film di Luciano Ligabue del 1998 e insieme a RTL 102.5, emittente ammiraglia, contribuirà a consolidare il legame profondo con Ligabue.

Fra le tante cose che renderanno questo Campovolo ancora più unico e memorabile, una serie di iniziative on field che andranno ad animare il palinsesto della due giorni. Il karaoke progettato da Pepsi, bevanda sponsor dell’evento, regalerà momenti canori che faranno ripercorrere, secondo una line up studiata, le canzoni più belle del Liga. L’area camping by Decathlon permetterà ai fan di ricreare un momento di grandissima condivisione outdoor anche fuori dal boulevard. Corsie preferenziali, e vantaggi esclusivi, saranno offerti da Telepass ai propri clienti, per far vivere loro il massimo comfort e un accesso privilegiato.

Titolo di ingresso di questo evento speciale sono i braccialetti arrivati direttamente a casa di tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per il concerto senza alcun costo di spedizione, grazie al supporto e la collaborazione di TicketOneLa confezione esclusiva contiene il braccialetto abilitato RFID che vale come titolo di ingresso e che garantisce la sicurezza e la facilità di accesso all’evento. Per attivarlo basterà inquadrare il QRcode contenuto nella confezione.

Il braccialetto dialoga con la WebApp ideata per soddisfare le esigenze dei fan in termini di informazioni e interazione prima, durante e dopo l’evento. Sviluppata in collaborazione con Accenture Song, la piattaforma offrirà infatti tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio l’esperienza, dalle indicazioni per raggiungere l’evento ai dettagli sulla LIGASTREET e le attrazioni pre-concerto.

Oltre ad essere il titolo d’ingresso, grazie alla tecnologia RFID sviluppata in partnership con HID, il braccialetto consente anche di gestire i pagamenti di food, beverage e merchandising esclusivo.

Un Campovolo ancora più unico e memorabile grazie alla tecnologia che permetterà a tutti di godersi La Notte di Certe Notti in maniera fluida e semplice: attraverso un’app, disponibile sugli store da giugno, che permetterà ai fan di fare tutti gli acquisti durante l’evento in modalità cashless.

Con l’App si potranno effettuare pagamenti rapidi e sicuri: dopo aver scaricato l’app e ricaricato il wallet digitale attraverso Apple Pay, Google Pay o carta di credito, basterà avvicinare lo smartphone al bracciale per trasferirvi istantaneamente il credito. I pagamenti food&beverage e merchandising in Ligastreet potranno essere gestiti con un semplice “tap” del braccialetto sul terminale di pagamento. Sarà possibile ricaricare il bracciale in autonomia tramite l’app o anche presso i punti cassa, usando sia metodi elettronici che denaro contante, assicurando così la massima flessibilità. Al termine dell’evento sarà possibile chiedere il rimborso dei soldi caricati e non utilizzati.

A tutti i fan che parteciperanno gratuitamente il 20 giugno verrà fornito un apposito bracciale all’ingresso per godersi la giornata in Ligastreet nelle stesse modalità.

Inoltre, con la funzionalità Photo Gallery dell’app tutti i fan potranno farsi scattare una foto ricordo personalizzata, ritrovarla direttamente nella app in una gallery personale grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale e decidere di condividerla sui maxi schermi della Ligastreet diventando i veri protagonisti dell’evento.

www.ligabue.com
www.facebook.com/ligabueofficial –www.instagram.com/ligabue_official
www.twitter.com/ligabue – www.tiktok.com/@luciano_ligabue
ligabue.com/barmario

Lascia un commento