19 febbraio – FUORI L’EP “RED” DI GIUSEPPE CALIFANO. PERFORMANCE “A CEREMONY OF COLORS”ALL’AUDITORIUM DI RADIO POPOLARE Il pianista Giuseppe Califano si esibirà in diretta dall’Auditorium di RadioPopolare, durante la puntata speciale de “Il Suggeritore Night Live”. Il pianista, ospite di Ira Rubini, presenterà “A Ceremony Of Colors”, il suo nuovo album in uscita a fine mese. Si tratta di una celebrazione dei colori e dei loro misteri, portatori di profondi significati.“A Ceremony of Colors” è un progetto composto da tre EP: “Blue”, “Yellow” e l’ultimo, “Red”, la cui uscita è prevista il 19 febbraio, in concomitanza del live. L’EP è la terza tappa del progetto realizzato in collaborazione con la Milano Painting Academy. RED contiene 4 tracce: “Red”(con la voce recitante di Igor Loddo), “Never more”, “Ten Years, Still I rise”.
22 febbraio – TORSO VIRILE COLOSSALELIVE CON “CONCERTO TRIONFALE” ALL’ARCI BELLEZZAACQUISTA BIGLIETTO Torso Virile Colossale è ideato e fondato da Alessandro Grazian, già attivo musicalmente non solo come cantautore ma anche come strumentista e autore di colonne sonore (finalista al Festival di Cannes 2011). È proprio l’amore per le colonne sonore e per il cinema a portare il musicista padovano, milanese d’adozione, ad ideare un progetto interamente strumentale in omaggio all’epopea italiana del cinema Peplum verso cui nutre una vera passione. L’album d’esordio di Torso Virile Colossale si intitolaVol.1 – Che Gli Dei Ti Protegganoe contiene 12 brani come le 12 fatiche di Ercole. Il disco è ricco di composizioni strumentali che evocano il mondo del cinema attraverso soluzioni armoniche e timbriche tipiche delle colonne sonore ma declinate in un sapore diverso e più contemporaneo, creando volutamente dei cortocircuiti (in equilibrio tra la musica classica e il proto- metal, la psichedelia e lo shoegaze). Con ‘Vol 2 – Mondo Peplum’ la Storia Antica e il Cinema Peplum offrono lo spunto per raccontare attraverso 12 nuovi brani i luoghi e le ambientazioni di storie legate al passato. I brani evocano una sorta di mappa del mondo antico, un vero e proprio Ecumene, come quello riprodotto nella copertina dell’album: una rappresentazione del Globo terraqueo con un piede nel Cinema e l’altro nella Storia.22 febbraio – PRESENTAZIONE DEL FILM “CONNECTED – The next post human species” COLONNA SONORA DI VINCENZO ADELINI Presentazione e proiezione, presso l’Anteo Palazzo del Cinema, Milano, del film “CONNECTED – The next post human species” il primo docufilm scritto e prodotto da Bip per raccontare l’impatto della tecnologia e dell’AI sulla società contemporanea. La colonna sonora del film è firmata dal chitarrista del roster INRI CLASSIC, Vincenzo Adelini.
Torso Virile Colossale, si esibirà all’Arci Bellezza, Milano, con il “Concerto Trionfale”, l’entusiasmante live di “Mondo Peplum”, album uscito a novembre 2022. Si esibiranno, a fianco di Alessandro Grazian, Nicola Manzan, Emanuele Alosi, Luciano Macchia, Filippo La Marca e la partecipazione straordinaria di Enrico Gabrielli nel ruolo di “Pan”. Dall’album d’esordio ad oggi il progetto di Torso Virile Colossale ha raccolto ottime critiche e una fanbase sempre più ampia rendendosi protagonista di decine di concerti in location prestigiose come siti archeologi, musei e cinema. | Giuseppe Califano, classe 1980, è un compositore, pianista e direttore d’orchestra con più di 10 milioni di ascolti che affianca all’attività concertistica (oltre 100 concerti all’anno) quella di compositore, anche per cinema e teatro. Le sue opere per piano solo pubblicate con INRI CLASSIC / Metatron sono state inserite in ambitissime playlist internazionali di streaming. Il suo curriculum vanta numerosi lavori su commissione che gli sono valsi la stima del Nieuw Ensemble di Amsterdam, Hesperia ensemble, As.Li.co. e Don Bosco Youth Orchestra di El Salvador. Collabora stabilmente nell’ambito della didattica e della promozione musicale con l’Orchestra Milano Classica, il Festival Milano Musica, l’Accademia del Teatro alla Scala e il progetto OperaDomani del Teatro Socialedi Como. È Maestro del coro dei 200.com per il Teatro Sociale di Como e secondo maestro del Coro da Camera Hebel. Dal 2021 è Ambassador italiano del format internazionale Candlelight. Nella primavera del 2024 debutterà con “Peter Pan”, la sua prima opera lirica. |