Skip to main content

Il Piccolo Coro dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni, chiude un anno di grandi celebrazioni per il 70° anniversario dell’Antoniano con una notizia entusiasmante: il suo settimo tour in Cina, già completamente sold out!

Dal 30 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025, il Coro si esibirà in 7 concerti indimenticabili: 5 date presso lo Shanghai Culture Square (1.800 posti) e 2 presso il Jiangsu Center for the Performing Arts di Nanchino (2.500 posti).

Un viaggio tra musica, cultura e solidarietà

Il repertorio del tour sarà un omaggio alla tradizione dello Zecchino d’Oro, alternando canzoni intramontabili come Il valzer del moscerino a successi recenti come Il panda con le ali e Il magico viaggio di Marco Polo. Quest’ultimo brano celebra i 700 anni dalla morte del grande esploratore, raccontando le meraviglie dell’Oriente attraverso gli occhi di un bambino.

Come sorpresa speciale, i bambini del Coro presenteranno un nuovo brano in lingua cinese e si esibiranno insieme al Piccolo Coro Hydrangea di Shanghai in una versione italo-cinese di Grazie a te.

Ambasciatori di musica e valori

Il Piccolo Coro dell’Antoniano è ambasciatore di importanti valori:

  • UNICEF dal 2002,
  • UNESCO dal 2008, come portavoce dello Zecchino d’Oro per una Cultura di Pace,
  • Solidarietà, in nome delle missioni dell’Antoniano.

Fondato nel 1963 da Mariele Ventre, il Coro continua a rappresentare il meglio del “made in Italy” nella musica per l’infanzia, unendo intrattenimento, educazione e inclusività.

Calendario dei concerti

  • 30 dicembre 2024: ore 19.30, Shanghai Culture Square
  • 31 dicembre 2024: ore 14.30 e ore 19.30, Shanghai Culture Square
  • 1° gennaio 2025: ore 14.30 e ore 19.30, Shanghai Culture Square
  • 4 gennaio 2025: ore 14.00 e ore 19.30, Jiangsu Center for the Performing Arts di Nanchino

Il legame tra musica e solidarietà

L’Antoniano, diretto oggi da Fr. Giampaolo Cavalli, combina musica e solidarietà: dai progetti sociali legati allo Zecchino d’Oro alla campagna Operazione Pane, che sostiene mense francescane in Italia e nel mondo.

Negli ultimi anni, l’Antoniano ha ampliato il suo impegno con iniziative come il Centro Terapeutico di Bologna, che aiuta bambini con fragilità a crescere e svilupparsi attraverso un approccio multidisciplinare.

Scopri di più e segui l’avventura

Social Media:

Un’occasione imperdibile per celebrare musica, cultura e solidarietà in un dialogo tra Italia e Cina, grazie all’arte e alla passione del Piccolo Coro dell’Antoniano!

Lascia un commento