Skip to main content
28.02 | ROMA – Auditorium Parco della Musica @RETAPE

 

Approdato nel panorama musicale romano con i suoi primi singoli “niente x sempre”, “Non sei come me” e “non andare via”, il 28 febbraio ICARO presenterà in anteprima assoluta il suo disco d’esordio all’Auditorium Parco della Musica di Roma in occasione della rassegna musicale Retape curata da Ernesto Assante. L’album, dal titolo “DOVE LA LUCE FINISCE”, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 5 aprile.

 

Notato da emittenti radio e tv come No Nome (RAI Radio) e MTV Music, che ha inserito il videoclip “non andare via” in rotazione nella playlist “Italian Hits”, e dopo l’apertura dei concerti di Mezzosangue al Rock in Roma e all’Eremo Club di Molfetta (BA), Icaro porterà per la prima volta dal vivo in full band i brani che faranno parte della tracklist del suo album d’esordio “Dove la luce finisce”.

La formazione che accompagnerà l’artista sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma sarà: al basso Walter Pandolfi, in arte Wallie (Thegiornalisti, Matteo Paolillo), alla batteria Luca Monaldi (Matteo Paolillo) e alle chitarre e tastiera Daniele Giuili (Ariete, Mezzosangue, Coez).

 

Il giovane cantautore, riguardo la release del suo primo lavoro discografico, afferma: “Ho sempre immaginato come sarebbe stato il giorno in cui per la prima volta avrei suonato il mio disco dal vivo e tutte le volte mi immaginavo in un posto diverso, forse un po’ per paura di creare aspettative. Oggi so che quel posto si chiama Auditorium Parco della Musica e credo di non poter essere più contento di così perché lo presentarò in un posto importante di Roma, la mia città, la casa che amo.”

 

Link del videoclip del singolo “non andare via” su Youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=EaDtxIFoadk

 

Informazioni sull’evento:

Inizio concerto alle ore 21.00

Ingresso 8 € – biglietti disponibili su circuito TicketOne

Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone – Sala “Teatro Studio Borgna”

Via Pietro de Coubertin, 30, 00196 Roma RM

 

Etichetta: The Wolf

Distribuzione: ADA Music Italy

Ufficio Stampa e Promozione: Big Time – pressoff@bigtimeweb.it

Edizioni: The Wolf SRL / Big Time Edimusica

 

BIOGRAFIA

Icaro è il nome d’arte di Roberto Forlani, giovane artista romano classe 2000.

Muove i suoi primi passi all’interno del mondo della musica durante l’infanzia, iniziando a suonare pianoforte e chitarra prima da autodidatta, per poi spostarsi in accademia, dove perfeziona gli studi in pianoforte moderno maturando capacità in ambito di produzione musicale.

Da sempre ispirato dal pop internazionale, nel 2022, dopo un periodo di riscoperta personale e artistica, pubblica il suo primo brano “Dove Sei”, una ballad romantica dall’ elegante mix di sonorità apprezzata da realtà radiofoniche come NoNome, il nuovo spazio musicale targato Rai, dedicato alla generazione Z.

Nel 2023 escono i singoli “soli”, “niente x sempre”, “Non sei come me” e “non andare via” che riconfermano la vena introspettiva dell’artista e parallelamente amplia il proprio pubblico con le aperture dei concerti di Mezzosangue al Rock In Roma e all’Eremo Club di Molfetta (BA).

 

Le parole e la musica, per Icaro, sono da sempre come un paio d’ali, e accompagnano l’ascoltatore in un volo emotivo all’interno delle sfumature dell’animo umano.

La differenza dall’Icaro della mitologia greca sta nel fatto che, a differenza della cera, le ali di musica resistono al fuoco del sole.