Dopo un concerto tutto SOLD OUT all’Unipol Forum di Milano, la grande festa in cui EMMA ha portato sul palco tutte le sue anime, l’artista domani – 14 novembre – arriva al Palazzo dello Sport di Roma e domenica – 17 novembre – sarà al PalaFlorio di Bari, per gli ultimi due appuntamenti di EMMA IN DA TOWN (biglietti disponibili nei circuiti di vendita e prevendita tradizionali (clicca qui per info e acquisto biglietti).
Ad un anno esatto dal tour “SOUVENIR in Da Club” e dopo un’estate sui palchi dei principali festival della penisola, EMMAcon “Emma in Da Town”, festeggiainsieme al suo pubblico un anno di grandi emozioni, vissute sempre in modo sincero e senza filtri.
Sul palco, ripercorrendo i suoi 15 anni di carriera, Emma mostra tutte le sue sfumature emotive e sonore: dagli arrangiamenti rock dei brani “Io sono bella” o “Cercavo amore” a brani più pop (come “Amami” e “Trattengo il fiato”) e ballad emozionanti (Intervallo), fino ad arrivare all’anima più urban e a quella dance. Per l’occasione, all’Unipol Forum di Milano, hanno raggiunto Emma sul palco gli amici e colleghi Fabri Fibra (sul brano In Italia), Lazza (Amore Cane), Tony Effe (Taxi sulla Luna) e Jvli e Olly (su “Ho voglia di te”).
Emma per i live “In Da Town” è accompagnata dai musicisti FASINO Lucio Enrico (basso), RENDA Donald (batteria), LITTORIO Rufio Raffaele (chitarre), RIGANO Christian (tastiere), FERRARI Elisabetta Pia (coro), RODRIGUEZ Tahnee (coro). Alla direzione musicale Francesco “Katoo” CATITTI. Sul palco anche i BALLERINI, Chelsea ORDU, Mirko MONACO, Francesca BORRI, Alessandro COVARELLI, Giuseppe TROISE e Chiara VECCHIONE. Coreografie di Macia DEL PRETE. Stylist: Lorenzo POSOCCO.
Dal 4 ottobre è disponibile SOUVENIR Extended Edition, la seconda parte del viaggio musicale di Emma arricchito da sei nuovi brani. Un disco in cui Emma continua a raccontarsi senza filtri, facendo emergere tutte le sfaccettature della sua personalità con linguaggi e suoni contemporanei.SOUVENIR Extended Edition (Capitol Records Italy/Universal Music) è disponibile in esclusiva sullo Shop Universal in versione CD autografato e DOPPIO LP con card autografata, in versione CD e DOPPIO LP e DIGITALE in tutti gli store. A questo link la cartella stampa di SOUVENIR Extended Edition.
«SOUVENIR Extended Edition è dedicato a voi, che ci siete sempre. È l’altra faccia della medaglia, la seconda parte di un viaggio interiore incredibile, la parte oscura della mia anima – dichiara EMMA – Non c’è luce senza il buio. Non c’è gioia senza il dolore. Non c’è vita senza speranza. Vi ho regalato completamente me stessa. Ho affilato la mia penna e vi ho detto tutto. Con infinito rispetto e infinito amore. Abbracciate queste nuove canzoni come io abbraccio il vostro cuore con la mia voce».
Questa la tracklist di SOUVENIR Extended Edition:
APNEA, HANGOVER (feat. Baby Gang), VITA LENTA, PRET-A-PORTER, FRENCH RIVIERA, LACRIME, FEMME FATALE, CENTOMILA, INIZIAMO DALLA FINE, AMORE CANE (feat. Lazza), MEZZO MONDO, INTERVALLO, SENTIMENTALE, CARNE VIVA, CAPELLI CORTI, INDACO e TAXI SULLA LUNA (con Tony Effe).
Soluzione Schoum è official sponsor dei live.
Frecciarossa è treno ufficiale di “Emma in Da Town”.
EMMA, artista versatile ed eclettica, è stata consacrata come una delle voci più amate in Italia. Ad aprile 2023 ha pubblicato “Mezzo Mondo”, brano che ha segnato la strada del suo nuovo ritorno musicale. Con il disco SOUVENIR (ottobre 2023/certificato platino)ha raggiunto il primo posto della classifica FIMI/GfK ad una settimana dall’uscita. Ha lasciato tutti senza fiato con Apnea, brano presentato al Festival di Sanremo 2024 e certificato doppio platino, e ha continuato a farci ballare durante l’estate con “Femme Fatale” (certificato oro). In un solo anno ha collezionato 10 dischi di platino e 3 dischi d’oro con i suoi ultimi successi e collaborazioni (con Fabri Fibra e Baby Gang in “In Italia”, con Lazza in “Amore Cane”, con Tony Effe in “Taxi sulla Luna” e con Jvli in “Ho voglia di te” insieme ad Olly). Ad ottobre si è esibita nel leggendario club di Los Angeles, Whisky a Go Go, in occasione di Hit Week (festival della musica italiana nel mondo).