Skip to main content

Attualmente in gara al 74° Festival di Sanremo con il brano APNEA, Emma dopo “Souvenir in da club”, tornerà live quest’estate nei principali festival italiani e a novembre nei palasport di Milano, Roma e Bari per un grande show!

11 NOVEMBRE – MILANO – FORUM

14 NOVEMBRE – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT

17 NOVEMBRE – BARI – PALAFLORIO

I biglietti per le date nei Palasport, prodotte e organizzate da Friends&Partners e Magellano Concerti, sono disponibili in prevendita. Per info: www.friendsandpartners.it 

Da oggi, venerdì 9 febbraio, è disponibile SOUVENIR SANREMO EDITION 2024” (Capitol/Universal Music), l’unica edizione di Souvenir – in formato CD – con il brano sanremese, APNEA, e la speciale card baciata da Emma (disponibile in tutti gli store) o la card baciata e autografata (in esclusiva sullo store ufficiale di Universal e già sold out).

Questa sera, insieme a Bresh durante la serata del Festival dedicata alle cover, Emma omaggerà Tiziano Ferro, grande artista e amico da cui negli anni ha tratto grande ispirazione, con un medley dei suoi più grandi successi: pop e urban si intrecceranno per una performance originale e sorprendente. 

APNEA, attualmente in radio e in digitale, è stato scritto dalla stessa Emma insieme a Paolo Antonacci, Davide Petrella e Julien Boverod (in arte Jvli), che è anche il produttore. È un brano che fa ballare e che con ironia e personalità lascia il pubblico “senza respiro”. Con questa canzone Emma si mostra in una veste inedita, libera e coerente con il suo attuale percorso musicale e artistico.

A dirigere l’orchestra per Emma durante la settimana sanremese è il Maestro Alberto Cipolla.

Disponibili online il video ufficiale di APNEA, diretto da Bogdan “Chilldays” Plakov e prodotto da Borotalco.tv, e la coreografia realizzata dalla Nazionale Italiana di Nuovo Artistico sulle note del brano sanremese. 

Emma arriva a Sanremo dopo l’uscita di “Souvenir” (uscito ad ottobre 2023 e certificato oro) e l’esperienza di “Souvenir in da club” che, tra novembre e dicembre scorso, l’ha vista protagonista, con più date per città, sui palchi dei club della nostra penisola, per presentare live al suo pubblico in modo intimo e rock and roll i brani del nuovo disco. 

In attesa di ritrovarla a novembre sul palco dei Palasport di Milano, Roma e Bari, quest’estate Emma sarà in tour nei principali festival italiani (biglietti disponibili nei circuiti di prevendita abituali). 

Di seguito tutte le date del tour, organizzato e prodotto da Friends & Partners e Magellano Concerti: 

13 giugnoMONCALIERI (TO) – Ritmika Festival

03 luglioBRESCIABrescia Summer Music (Arena Campo Marte)

05 luglioPECCIOLI (PI) – Festival 11 Lune

06 luglioMAROSTICA (VI) – Marostica Summer Festival

19 luglioLANCIANO (CH) – Parco Villa delle Rose

03 agostoFORTE DEI MARMI (LU) – Villa Bertelli

06 agostoBAIA DOMIZIA (CE) – Arena dei Pini

07 agostoDIAMANTE (CS) – Tirreno Festival (Teatro dei Ruderi)

08 agostoROCCELLA JONICA (RC) – Roccella Summer Festival

10 agostoCATANIASotto il Vulcano Fest (Villa Bellini)

                                                                                

Souvenir”, anticipato da Mezzo mondo (certificato platino) e Iniziamo dalla fine (certificato oro) è disponibile in digitale, in versione CD e VINILE. L’album, ad una settimana dall’uscita, è entrato direttamente al primo posto della classifica ufficiale FIMI/GfK dei dischi più venduti, rendendo Emma la terza artista italiana donna ad arrivare al vertice della classifica nel 2023. Nel disco presente anche il singolo Amore Cane feat. Lazza.