Skip to main content

A POCHE SETTIMANE DALL’USCITA DEL SUO PRIMO ALBUM DA SOLISTA

“JUNKIE”

ASP126

MEMBRO DELL’ICONICO COLLETTIVO DI RAPPER ROMANI

LOVEGANG126

ANNUNCIA LE DATE DEL SUO

“JUNKIE CLUB TOUR 2025”

ad aprire ogni data sarà lo showcase di

UGO BORGHETTI

Venerdì 21 febbraio @ Arci Bellezza – MILANO

Giovedì 27 febbraio @ Largo Venue – ROMA

Sabato 1 marzo @ Lizard Club – CASERTA

Giovedì 6 marzo @ Locomotiv – BOLOGNA

Venerdì 28 marzo @ Urban – PERUGIA

Sabato 5 aprile @ The Cage – LIVORNO

I BIGLIETTI SONO DISPONIBILI A PARTIRE DA OGGI SU

https://columbia.lnk.to/JUNKIE

Mercoledì 15 gennaio 2025 – A poche settimane dall’uscita del suo primo album da solista “JUNKIE” (Columbia Records), uscito venerdì 13 dicembreASP126, membro storico dell’iconico collettivo di rapper romani Lovegang126, annuncia le date del suo “JUNKIE CLUB TOUR 2025”, che toccherà le principali città italiane. Ad aprire ogni data sarà lo showcase dell’amico e collega Ugo Borghetti.

I biglietti sono disponibili a partire da oggi su: https://columbia.lnk.to/JUNKIE

Questo tour rappresenta un avvincente nuovo capitolo nella carriera musicale di ASP126, che porterà sul palco i brani che compongono JUNKIE, un album elegante ed eclettico, composto da 8 tracce in cui l’artista romano dà prova della sua versatilità musicale rompendo in parte gli schemi a cui ha abituato e destreggiandosi tra synthvawe e sonorità anni Ottanta, spaziando tra brani più malinconici e altri più giocosi e irriverenti.

Il progetto include la partecipazione di BrancaFranco126Tutti FenomeniWayne Ugo Borghetti. La produzione è invece affidata a WISM e Fabio Grande.

“JUNKIE CLUB TOUR 2025”

Venerdì 21 febbraio @ Arci Bellezza – MILANO

Giovedì 27 febbraio @ Largo Venue – ROMA

Sabato 1 marzo @ Lizard Club – CASERTA

Giovedì 6 marzo @ Locomotiv – BOLOGNA

Venerdì 28 marzo @ Urban – PERUGIA

Sabato 5 aprile @ The Cage – LIVORNO

Biografia

Asp126, nome d’arte di Luciano Nardoni, è un rapper italiano, membro della crew Lovegang126. Oltre a vari featuring con i membri del suo gruppo, nel 2015 pubblica l’album “Asso di Guasconi”, in collaborazione con Franco126.  A seguire esce “Asper”, un EP che vede la luce nell’aprile del 2019. Nello stesso anno viene pubblicato, in tandem con Ugo Borghetti, amico di una vita e membro della banda 126, il disco “Senza Ghiaccio”, che include anche la partecipazione di Pretty Solero e Franco126. Nel 2020 esce poi il celebre singolo “Lungotevere”, che vede nuovamente la partecipazione degli amici Franco126 e Ugo Borghetti. Ad aprile 2023 prende parte al progetto collettivo “Cristi & Diavoli”, firmato Lovegang126, che strizza l’occhio alla vecchia scuola, in particolare del rap romano: partecipano infatti al progetto i romani Gemitaiz, Side Baby, Gianni Bismark, Lil Kvneki, Gemello, Danno, Branca, Sosa Priority, Security, Gel, Mystic One. L’album è subito entrato a far parte della storia dell’hip hop italiano. Il 2024 porta nuova linfa ad Asp126, che dà il via al suo nuovo percorso da solista.

LINK UFFICIALI

Asp126

Spotify

Instagram

Lovegang126

Spotify

Instagram

Lascia un commento