Biglietti disponibili in prevendita dalle ore 18.00 di oggi
A grande richiesta ANTONELLO VENDITTI sarà in concerto il 18 settembre all’Arena di Verona, la grande festa di fine estate nell’ambito di “NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI 40TH ANNIVERSARY – 2025 EDITION”, il tour nelle più prestigiose location outdoor d’Italia.
I biglietti per la data all’Arena di Verona saranno disponibili dalle ore 18.00 di oggi, martedì 11 febbraio, su Ticketone.it e nelle prevendite abituali.
Per info: www.friendsandpartners.it.
Antonello Venditti ancora una volta incanterà il pubblico con un viaggio emozionante attraverso le pagine più belle del suo repertorio, con al centro l’inno generazionale “Notte prima degli esami” e tutti gli altri brani di “Cuore”, album che ha segnato la storia della musica italiana, pubblicato originariamente nel 1984 e ripubblicato nel 2024 in occasione del suo quarantennale in una special edition rimasterizzata e contenente anche l’inedito “Di’ Una Parola”.
Sabato 15 febbraio Antonello Venditti sarà ospite al 75° Festival di Sanremo dove verrà omaggiato con il Premio alla Carriera.
Antonello Venditti è nato a Roma l’8 marzo 1949, nel quartiere Trieste, e ha iniziato la sua avventura nel mondo della musica negli anni Settanta al Folkstudio. Il primo album, “Theorius Campus”, è del 1972, inciso in studio con Francesco De Gregori, con il quale ha girato l’Italia nel 2022 e nel 2023 con il tour Venditti & De Gregori. Ha venduto quasi 40 milioni di dischi. Ha vinto premi e riconoscimenti e scritto canzoni indimenticabili che sono nella memoria di tutti gli italiani.
Il 19 novembre 2024 è uscito “Fuori fuoco” (Rizzoli illustrati), il libro illustrato in cui Antonello Venditti, a partire dalle fotografie che “fermano l’attimo, ma non lo colgono”, ripercorre la sua vita di uomo e di artista.
www.facebook.com/AntonelloVendittiUfficiale
www.instagram.com/antonellovenditti.official
www.youtube.com/@antonellovendittiofficial
![](https://meiweb.it/wp-content/uploads/2025/02/FEED_3_b.jpg)