Skip to main content

Rimini, 24 luglio 2025. Il primo fine settimana della quarantunesima edizione del Verucchio Music Festival si è appena concluso. Sul palco i Quintorigo e John De Leo e sabato Elio, hanno portato musica, cultura e tanta energia accendendo il borgo storico di Verucchio. 

Un’edizione, anche questa, che ha confermato l’entusiasmo e la partecipazione ad un grande evento che unisce arte, musica e spettacolo. 

Il festival prosegue questo weekend con due appuntamenti imperdibili. Venerdì 25 luglio alle 21:00 sul palco ci sarà la Original Blues Brothers Band mentre gli Eugenio In Via Di Gioia concluderanno il Festival sabato 26 sempre alle ore 21:00.

The Original Blues Brothers Band ®
Venerdì 25 luglio
ore 21:00

La musica è sempre stata la chiave di tutto. Jake ed Elwood potevano essere i frontman indiscussi dello spettacolo, per sottolineare l’intensità di questo genere senza tempo hanno però riunito la formazione più feroce tosta di blues mai assemblata fino ad ora. 

Dalla sua riorganizzazione nel 1988, la “Original” Blues Brothers Band si è esibita trionfalmente in locali internazionali grandi e piccoli, suonando come headliner nella maggior parte dei festival jazz e blues in tutta Europa: la Fiera di Nîmes in Francia, il North Sea Jazz Festival nei Paesi Bassi, il Pistoia Blues Festival e il Montreux Jazz Festival in Svizzera, suonando davanti a un pubblico di circa 60.000 persone in un’unica esibizione.

Eugenio in via di Gioia –
“L’amore è tutto – Summer Tour 2025”

Sabato 26 luglio
ore 21:00

Dopo la conclusione del tour nei club, prosegue il viaggio live in cui gli Eugenio in Via Di Gioia con “L’amore è tutto – Summer Tour 2025” ripercorrendo i brani più amati del loro repertorio e dando vita alle canzoni del nuovo disco “L’amore è tutto”.

Il nuovo album è fatto di esperienze quotidiane stratificate, registrate e lasciate fluire, fatto di pranzi in studio, di passeggiate, gelati e chiacchierate. È un disco pieno d’amore, non nella forma ma nella sostanza, non tanto nel cosa viene detto ma piuttosto nel come è ciclicamente diventato. Un progetto che racconta quello che si ascolta e che è servito agli Eugenio in Via Di Gioia per esprimere, amore, gioia, piacere ma anche disagio, insofferenza.

Questo tour è un nuovo viaggio pieno di energia contagiosa, una festa collettiva fatta di leggerezza, spensieratezza ma anche di riflessione e partecipazione che rispecchia la voglia degli Eugeni di suonare, raccontarsi, abbracciare il pubblico e farlo ballare. 

Biglietti disponibili su
https://www.ticketone.it/artist/verucchio-music-festival/
https://www.ticketmaster.it/artist/verucchio-music-festival-biglietti/1290293

Verucchio Festival 2025 
Sito web > https://verucchiofestival.com
Instagram > https://www.instagram.com/verucchio_music_festival/
Facebook > https://www.facebook.com/VerucchioFestival/?locale=it_IT

Una produzione
Ponderosa Music & Art
Sito web > https://ponderosa.it
Instagram > https://www.instagram.com/ponderosa_music_art/?hl=it
Facebook > https://www.facebook.com/PonderosaMusicArt/?locale=it_IT