Skip to main content

Domenica 11 febbraio sul palco di Verona in Love allestito sotto la Loggia di Fra Giocondo in Piazza dei Signori, è stato decretato il vincitore della quinta edizione del Premio Arte d’Amore. 

Una serata magica in cui si è potuto assistere all’immenso talento di tantissimi giovani e promettenti autori provenienti da tutta Italia che hanno affidato alle note i propri sentimenti e le proprie emozioni, regalando al pubblico di Verona in Love una serata all’insegna dell’amore per la musica.

La musica è stata protagonista con i sei brani finalisti di questa edizione che, per la loro qualità, hanno messo a dura prova i giurati chiamati a scegliere tra: Mirra, Francesco Nava, Elena P., Federico Orlando, Modna e El!s.

Tra questi, ha trionfato El!s, cantautore di Polignano a Mare, con la sua emozionante “L’amore non ha età”, brano che ha colpito sin da subito per le sue parole e per le sue sonorità cantautorali e ispirate.

“Molto alta la qualità delle canzoni dei sei finalisti che si sono esibiti ieri. Questo sta a significare che il Premio Arte d’Amore sta crescendo sempre più, consolidandosi in una rassegna di ottima scrittura e bella musica. Vince El!s con un brano pianoforte e voce che ha emozionato e convinto la giuria presieduta quest’anno da Umberto Maria Giardini”, commenta Alessandro Formenti direttore creativo del Premio Arte d’Amore.

La giuria preposta a selezionare la canzone vincitrice ha visto il coinvolgimento di 18 professionisti del settore della musica e dello spettacolo, tra i quali autori, produttori, discografici, giornalisti, insegnanti di canto e musica. 

Il presidente di giuria quest’anno è stato il cantautore Umberto Maria Giardini (ex Moltheni) che sussegue a grandi nomi della musica e del cantautorato italiano   come Massimo Bubola, celebre per il sodalizio autoriale con Fabrizio De André e autore per interpreti come Mia Martini e Fiorella Mannoia e il cantante, musicista e produttore discografico Mauro Ermanno Giovanardi, fondatore dei La Crus.

Canzoni ed emozioni si sono alternate sul palco che ha visto, in apertura della serata, anche la proclamazione di due coppie di visitatori al contest Bacio da Cinema. Queste, con il loro bacio appassionato ispirato ai più bei baci della storia del cinema, si sono aggiudicate rispettivamente un esclusivo e unico gioiello Il Sigillo, un bracciale d’oro saldato direttamente al polso degli innamorati, e un soggiorno con spa e cena presso l’Aqualux Hotel SPA Suite&Terme di Bardolino.

Il brano del vincitore, assieme a quelli degli altri finalisti, possono essere ascoltati qui: https://www.cittadiverona.it/grandi-eventi/finalisti-premio-nazionale-arte-damore/

Ospite della serata Milena Mingotti, cantautrice imolese che ha stregato il pubblico con la sua band, capitanata da Roberto Costa, storico produttore di Lucio Dalla.

Una serata ricca di musica che attesta l’attenzione della città di Verona al cantautorato e alla composizione musicale tra innovazione e tradizione. 

Immensa e inaspettata l’emozione del vincitore El!s che si aggiudica la produzione e il contratto editoriale con FREECOM Hub, una giornata in studio presso B40 Iperstudio, consulenza manageriale con Doc Servizi e il videoclip del brano realizzato da Studioventisette. 

Nato da un’idea di Studioventisette, il Premio Nazionale Arte D’Amore è organizzato da Studioventisette in collaborazione con Doc Servizi e Doc Live e con il supporto di B40 Iperstudio e FreecomHub. 

Verona in Love prosegue fino al 14 febbraio con eventi, incontri, attività e con un market a tema. Per rimanere aggiornati sugli eventi in programma, invitiamo a seguire il sito ufficiale dell’evento e i nostri canali social: www.veronainlove.it |FB @veronainloveofficialpage | IG @veronainlove.

ORARI

venerdì 09 febbraio: 13.00 – 22.00

sabato 10 febbraio: 11:00 – 22.00

domenica 11 febbraio: 11.00 – 21.00

lunedì 12 e martedì 13 febbraio: 16.00 – 21.00

 mercoledì 14 febbraio: 11.00 – 22.00

Verona in Love è un evento promosso dal Comune di Verona – Assessorato alla Cultura e Turismo, organizzato da Studioventisette.  

Official Love Gift: il Sigillo

Con il patrocinio di Confcommercio Verona, Corporazione Esercenti Centro Storico Verona e Confesercenti Verona.

Sponsorizzato da: AGSM-AIM, Gsk, Aqualux Hotel SPA Suite&Terme Bardolino, Fattoria Il Vivaio, Forst.

Sponsor tecnici dell’evento sono Palloncineria by Bubalù affiliato di Verona, Freecom Hub, B40 Iperstudio, Eurofashion. Polistiroli Verona.

Green partner: Flover

Media partner dell’evento sono Radio RCS e Città di Verona.

Partner dell’evento sono: Doc servizi Verona, Rete Doc, IMUV, Biblioteche Civiche, Centro Audiovisivi di Verona, Sistema Teatrale Veronese, IAT, AGEC, Visit Verona, CSV, Feltrinelli Librerie, Verona Up, Casa Shakespeare, SIM, Verona Marathon, Danza in Fascia® Verona, Romeo and Juliet Guide, Corodoro, Premio Arte d’Amore, Opera in Love, Lirica Sala Girelli Verona, Arthur Murray Dance, La Danza Storica A.P.S., Juliet Club, Assoguide Verona, Associazione In giro Leggendo, Ama Eventi Creativi, Silvana Editoriale, Verona Professional Women Network, FIDAS, Ti Racconto un Albero, Consiglio di Bacino Verona Nord, Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrilatero, Serit srl.

Con le associazioni di volontariato: Enpa- Ente Nazionale Protezione Animali Onlus sez. Verona, DBA Italia, Limen, D-Hub, Ado, Fondazione Fevoss Santa Toscana, Fondazione Veronesi, SloWerona, Telethon, Progetto Natura Verona Lago, ProgettoMondo, Fondazione Duccio Cipriani Avena, Una Vita a Colori, Pianeta Milk, ACAT.

Organizzazione, comunicazione, fundraising, direzione artistica sono a cura di Studioventisette.

 

Biografia El!s

Nasco a Polignano a Mare nel 1991 e, come Domenico Modugno, sento subito il bisogno di volare. A 8 anni mi innamoro del pianoforte dopo aver ascoltato tutti i vinili dell’infinita collezione di mio papà, utilizzati quasi sempre per farmi addormentare ed ora diventati parte dei miei sogni. Mi diplomo specializzandomi nella Popular music pur avendo fatto l’amore con la musica classica per tanti anni. Emigro verso nuovi orizzonti con il mio fare cosmopolita e, dopo altri due diplomi al CET di Mogol (come compositore ed autore) e un master al CPM music Institute, mi stabilizzo a Milano. Giro l’Italia dal 2013 con gli Skanderground (ho all’attivo oltre 600 concerti che mi hanno permesso di suonare in tanti bellissimi posti e aver conosciuto tantissime persone altrettanto bellissime!) e da un po’ ho intrapreso anche un percorso da solista con l’obiettivo di raccontarvi le troppe tante cose che ho dentro. L’8 SETTEMBRE pubblico il primo singolo “Stendhal” con Cantieri Sonori (Roma) distribuito da ADA music Italy (Warner)