Tre giorni di grande magia: spettacoli, musica e intrattenimento.
E ancora: artigianato creativo, talk e food. Un programma denso di eventi che coinvolgeranno tutta la città con musei aperti, visite guidate, mostre, cinema e teatro. In Piazza dei Signori, spettacoli, incontri e musica con The Foolz, Francesca Cheyenne, Paolo Martini, The Lovers, Francesco Sole, Paolo Borzacchiello e molti altri.
Conferme e novità: in Cortile del Mercato Vecchio, tre giorni dedicati ai buskers con la musica degli artisti di strada, Selfie With Love con la grande installazione della scritta LOVE come landmark scenografico, ideale per immortalare ricordi romantici. E ancora, l’artigianato creativo e le associazioni di volontariato nel loggiato di Fra Giocondo e nella loggia antica del Palazzo del Podestà. Fra le novità, A Taste Of Love, con i ristoratori protagonisti con i propri menù di SanValentino dedicati. Esercenti e commercianti coinvolti anche nel premio Riflessi d’Amore che va a premiare la migliore vetrina a tema. Tra sabato e domenica, presenti anche il Bacio da Cinema, con le coppie coinvolte in un bacio collettivo sulle note di un brano musicale romantico, l’Amore in Volo e a danza con protagonisti il tango e l’hip hop.

L’Amore al Centro
La tre giorni di “Amore al Centro”, sarà caratterizzata da talk e musica che animeranno Piazza dei Signori e il loggiato di Fra Giocondo. Tra i primi appuntamenti della tre giorni dedicata all’amore, il 14 febbraio, dopo l’apertura con i Tribù Gospel Singer, un gruppo di 25 elementi che porterà in scena e in acustico tutta l’energia del proprio repertorio, alle 18:30 parte la serata Love Dance International con gli High’s Cool e The Lovers, ormai un’istituzione veronese, sinonimo di festa e dj set in vinile.
Sabato 15 febbraio alle 16:30 Musica e Amore 4.0, una serata dedicata alle nuove generazioni. The Foolz, Adriana, Clare, Eyre e Numb, giovani artisti veronesi, intratterranno un dialogo sui nuovi modi di comunicare l’amore e i propri sentimenti, in un talk che vedrà la presenza di Francesca Cheyenne e Alessandro Formenti. A seguire: Love&Vibes che animerà la piazza, i visitatori e le coppie presenti fino a sera. Tra i protagonisti: Blue Mondays e Paolo Martini, nome caldo della house italiana.
La domenica? Sarà all’insegna della tradizione e della musica popolare scaligera con il concerto, alle ore 18:40 dei Contrada Lorì.
Per la sezione “Parole d’Amore”, il weekend del loggiato di Fra Giocondo sarà intenso e ricco di autori: Francesca Cheyenne, voce storica di RTL, presentata da Tiziana Cavallo, giornalista ed esperta transmediale, parlerà del suo libro “Avevamo i capelli lunghi”. Francesco Sole, producer, scrittore, conduttore tv e influencer, che presenterà il libro “L’uomo che voleva capire l’amore”. E ancora, la psicologa clinica e criminologa Antonella Elena Rossi con “Sono qui per amore”.
Spazio anche a Paola Jacobbi con il libro “Luisa”. Volitiva, geniale, controcorrente. Il romanzo della prima grande imprenditrice italiana: Luisa Spagnoli. Formatore e divulgatore scientifico, la domenica vedrà la presenza di Paolo Borzacchiello con il suo ultimo romanzo “Da adesso in poi”.
L’Amore Diffuso
Una città che vivrà l’atmosfera di San Valentino, dal centro fino ai quartieri, con tantissime iniziative. Ad arricchire ulteriormente il calendario anche i matinée al cinema, visite guidate, mostre e spettacoli tematici. In tutta la città, i musei, le biblioteche civiche, il centro audiovisivi e i teatri accoglieranno mostre, attività di animazione e spettacoli a tema amore. Lirica, danza, teatro, poesia e fotografia saranno i linguaggi artistici che esploreranno l’amore nelle sue varie forme, creando un’esperienza culturale unica. Immancabili, la maratona di lettura “Letters to Juliet” e il premio organizzato dal Club di Giulietta. Al Palazzo della Gran Guardia, la mostra “Human. Mostra del premio fotografico internazionale Prix Pictet”. Ma non mancheranno anche iniziative legate allo sport che partecipa alla celebrazione dell’amore con le tre distanze proposte dalla Veronamarathon: su tutte, l’iconica mezza maratona la Romeo&Giulietta Half Marathon.