ULTIM’ORA
Domenica 11 maggio, dopo il premio della giuria vinto nell’edizione 2022, Tizio Bononcini vince il premio del pubblico del festival La Musica nelle Aie edizione 2025, che si svolge ogni anno a Castel Raniero RA.
“inspiegabilmente” dice lui, “meritatamente” dicono altri… sta di fatto che il pubblico, dopo 5 ore di live ininterrotto accompagnato alla batteria dal fido Macca (Filippo Maccarelli), ha votato… e tanto.
L’EDITORIALE
Per me suonare a La Musica nelle Aie è un piacere ogni volta. Un pubblico sempre curioso e partecipativo, che gioca con noi a scegliere la canzone da ascoltare dal nostro “Repertorio a la Carte”. Ovvero un format che ho inventato un po’ di anni fa in cui il pubblico legge la lista delle mie canzoni e le chiede su ordinazione. E noi gliele suoniamo. Le canzoni.
Certo, è una cosa per soli veri machi, che 5h di musica mettono in ginocchio facilmente. E infatti io il giorno dopo avevo la febbre. Perché non sono così macho.
E si torna a casa sempre con gli occhi pieni del verde delle colline faentine, con un po’ di bottiglie di vino, con l’immagine di un sacco di persone che ascoltano le canzoni e a volte le ballano pure!
Ho fatto pochi live st’inverno… ma ne ho approfittato per dedicarmi alla scrittura di qualche pezzo nuovo. Non spoilero altro.
Però ci sono alcuni live in arrivo… pochi ma buoni. Pochi, solo per ora. Date in aggiornamento.
Siamo a fine maggio a Scandiano RE al FestivaLove 2025, il 14 giugno a Bologna con Lardo ai Giovani e a luglio a Cesenatico FC, al mercatino Lallapalooza, sulla chiatta galleggiante della Vena Mazzarini.



